Terminum 2016 di cantina Tramin premiato al best italian wine awards 2019 - Sapori News

Il Gewürztraminer è il miglior bianco d’Italia per il sommelier già campione del mondo Luca Gardini, e lo conferma la sua classifica 2019 dei migliori 50 vini italiani, la Best Italian Wine Awards, ideata col critico Andrea Grignaffini.

Assieme ad altri degustatori italiani ed internazionali, Gardini ha proclamato il Terminum Gewürztraminer Vendemmia Tardiva 2016 di Cantina Tramin terzo miglior vino italiano 2019, dopo Sassicaia 2016 e il Barolo Monvigliero 2015 di Burlotto.

Cantina Tramin, dunque, conosciuta anche come La Casa del Gewürztraminer, continua ad essere la cantina più premiata d’Italia per i suoi Gewürztraminer, che esprimono al meglio tutta la tipicità di questo vitigno dai profumi intensi e con grandi potenzialità di invecchiamento.

Dopo i 100 punti di Robert Parker’s Wine Advocate nel 2018 per Epokale, la cantina sociale altoatesina festeggia anche la notizia recente che Nussbaumer 2017 è stato premiato come Grande Vino di Slow Wine e con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, ottenuti per la diciannovesima volta di seguito.

Info: www.cantinatramin.it

Michele Bertuzzo