Agromonte vince il PREMIO FOOD per il secondo anno

Per il secondo anno consecutivo assegnato ad  Agromonte, il brand siciliano maestro nell’arte della trasformazione del pomodoro ciliegino, il Premio FOOD, riconoscimento istituito dall’omonima rivista per valorizzare i prodotti più innovativi della filiera alimentare.

La cerimonia di premiazione tenutasi il 28 febbraio 2019 presso la sede del Gruppo il Sole 24 Ore, in seguito al convegno FOOD MATCH 2019, ha visto partecipare oltre 147 referenze suddivise i 12 categorie merceologiche. I prodotti presenti in gara sono stati valutati in base ai risultati incrociati dei dati di vendita Nielsen e delle opinioni di una giuria composta da membri del retail e dell’industria. In seguito, i primi 5 classificati di ogni categoria sono passati al secondo momento di giudizio che ha tenuto conto dell’indice di gradimento del consumatore finale, attraverso una ricerca DOXA.

Ad aggiudicarsi il premio la Linea delle passate siciliane (per la categoria Salse e condimenti)   lanciata da Agromonte a gennaio dell’anno scorso, costituita da due referenze da 520 gr: una con pomodoro e datterino e l’altra con pomodoro e ciliegino. Le caratteristiche innovative identificate dalla giuria sono state: la combinazione originale di due prodotti d’eccellenza come il pomodoro datterino e il pomodoro ciliegino, l’etichetta e il packaging in versione trasparente in linea con l’immagine top quality della marca e l’attenzione alla lavorazione delle materie prime fresche e di qualità, senza conservanti nè coloranti.

“Abbiamo scelto di lanciare questa linea per rispondere alle esigenze dei consumatori, proponendo un prodotto di qualità, diverso da quelli in commercio e capace di esprimere al meglio il sapore vero della tradizione siciliana. Questo premio è la dimostrazione che siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, merito anche dello spirito innovativo che ci contraddistingue da sempre.” – ha dichiarato Miriam Arestia.

La linea delle Passate siciliane Agromonte nasce con l’obiettivo di portare sulle tavole italiane un prodotto unico per dolcezza e qualità. Le referenze della linea sono realizzate con ingredienti tipici siciliani, il pomodoro ciliegino e il pomodoro datterino, e seguono, come da tradizione, un processo di lavorazione che prevede una prima cottura per aumentarne la densità e la cremosa.
Inoltre, per rendere ancora più pregiati i propri prodotti, Agromonte dedica un’estrema cura alla selezione delle materie prime, lavorate solo in estate entro poche ore dalla raccolta. Il risultato è una linea dal gusto intenso, che porta ogni giorno nelle cucine italiane tutto il sole della Sicilia.

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-03-05T14:56:59+00:00 Marzo 2019|News|