Madonna di Campiglio ospita Calici di Stelle

Madonna di Campiglio ospita Calici di Stelle

Il fascino delle stelle e un buon calice di vino trentino sono l’abbinamento ideale per la notte di San Lorenzo, mentresi ammira l’incantevole scenario delle Dolomiti da Madonna di Campiglio, uno dei luoghi montani tra i più suggestivi. l’opportunità è offerta da Calici di Stelle, storica manifestazione che propone esclusive degustazioni durante le serate stellate di agosto,

Il fascino delle stelle e un buon calice di vino trentino sono l’abbinamento ideale per la notte di San Lorenzo, mentresi ammira l’incantevole scenario delle Dolomiti da Madonna di Campiglio, uno dei luoghi montani tra i più suggestivi. l’opportunità è offerta da Calici di Stelle, storica manifestazione che propone esclusive degustazioni durante le serate stellate di agosto, a cura di Movimento Turismo del Vino Trentino – Alto Adige e organizzata in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nell’ambito del coordinamento delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest, e con l’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

L’appuntamento di venerdì 10 agosto presso il Rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio offre un programma molto  interessante: la serata prende il via alle 18.00 con una degustazione di vini e grappe trentine sulla terrazza del rifugio, dal Müller Thurgau della Valle di Cembra al Teroldego Rotaliano della Piana Rotaliana, dal Marzemino della Vallagarina alla Nosiola della Valle dei Laghi, passando per il Trentodoc, espressione di tutta la provincia. Alle 19.30 ci sarà una cena a base di piatti trentini, abbinati ai vini delle cantine presenti, mentre ci aspetta il momento clou  della serata (dalle ore 21.00), cioè l’osservazione delle stelle.  Gli esperti di EITSA – Associazione Astrofili Caldonazzo, mediante appositi telescopi, illustreranno costellazioni, comete e pianeti del cielo di Campiglio, in un’atmosfera davvero suggestiva. 

15 le aziende presenti all’iniziativa, tra cantine e distillerie: Bellaveder, Borgo dei Posseri, Cantina Endrizzi, Cantine Ferrari F.lli Lunelli, Cantina La Vis, Cantine Mezzacorona – Rotari, Cantina Roverè della Luna Aichholz, Cantina Sociale Trento, Distilleria Bertagnolli, Distilleria Marzadro, Gaierhof, Madonna delle Vittorie, Mas dei Chini, Maso Grener, Maso Poli.

L’evento rientra nel calendario nazionale di Calici di Stelle, manifestazione voluta da Movimento Turismo del Vino Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino.

 

Per informazioni:  APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Tel. 0465 447501, email info@campigliodolomiti.it; per prenotare la cena al rifugio, chiamare il numero 347 9431201.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos