Cena delle stelle con i vini della Cantina Mossi 1558

Cena delle stelle con i vini della Cantina Mossi 1558

Ancora una volta la Cantina MOSSI 1558 sarà protagonista di eventi sul territorio piacentino con una selezione dei suoi vini più pregiati al Castello di Gropparello (www.castellodigropparello.it.), storica dimora avvolta da leggende e misteri, dove si svolgerà la CENA DELLE STELLE: SOGNI, DESIDERI E FILTRI D’AMORE SOTTO LE STELLE. (dalle ore 19.00) Un evento speciale in

Ancora una volta la Cantina MOSSI 1558 sarà protagonista di eventi sul territorio piacentino con una selezione dei suoi vini più pregiati al Castello di Gropparello (www.castellodigropparello.it.), storica dimora avvolta da leggende e misteri, dove si svolgerà la CENA DELLE STELLE: SOGNI, DESIDERI E FILTRI D’AMORE SOTTO LE STELLE. (dalle ore 19.00)

Un evento speciale in grado di affascinare gli ospiti, che potranno vivere l’atmosfera suggestiva della location, a partire dalla tavola apparecchiata nel Giardino degli Ulivi, dove coppieri fatati prepareranno filtri d’amore per dame e cavalieri. Il ricco banchetto a lume di candela sarà servito da osti gaudenti, mentre una simpatica diatriba tra alcuni importanti studiosi delle stelle, in primis il famoso Nicola Copernico, accompagnerà l’attesa degli astri cadenti. 

La cena sarà l’occasione per degustare alcuni vini della Cantina Mossi 1558: FULGIDO – Ortrugo dei Colli Piacentini DOC frizzante 2017, SAN LUPO – Gutturnio DOC frizzante 2017 che accompagneranno le portate del menù studiato dallo Chef Alessandro Folli. L’Ortrugo, antico vitigno autoctono, è diventato uno dei punti di forza dell’azienda di Albaredo (PC) che da tempo è impegnata nella valorizzazione del territorio, collaborando con il Consorzio Tutela Vini D.O.C. e con altre Aziende Vitivinicole. Uan produzione di nicchia che affianca gli altri vini e spumanti prodotti da Cantina Mossi 1558, una delle più antiche realtà vitivinicole italiane, gestita con passione e professionalità. 

Antipasti

Trionfo di formaggi

di capra, pecora e mucca

serviti con salse alla frutta, mandorle e miele

bouquet di salumi locali Dop con gnocco fritto

Insalata di polipo alla ligure

Salmone marinato agli agrumi e concassèdi mela verde

Tartare di pomodoro e pane croccante con foglia di basilico

Panzanella

pani aromatizzati

Primo

Risotto alla barbabietola, vongole e limone

Secondo

Salmone in carta fata con patate, pomodori Pachino, menta e olive taggiasche

Dessert

Mont Rouge al passito di Malvasia “Sensazioni d’Inverno”

GRAN MEDAGLIA D’ORO BRUXELLES 2018

Passito Malvasia Aromatica di Candia- “uno dei primi 5 vini d’Italia”

Terzoni Claudio

Caffè

Vini

Fulgido Ortrugo Colli Piacentini doc 2017 Mossi 1558

San Lupo Gutturnio Colli Piacentini doc 2017 Mossi 1558

  • 60,00 a persona

(il costo comprende menù, animazione, acqua, vino doc, utilizzo del costume e visita notturna al castello)

In occasione di Calici di Stelle, Sabato 11 agosto (dalle ore 20:00) la Pro Loco e l’Associazione Sette Colli di Ziano organizzano la degustazione più romantica ed attesa dell’estate al Castello di Seminò (Località Seminò, 29 – Ziano Piacentino, PC)
Durante la serata allietata da un trio di musicisti, i visitatori potranno gustare i vini di oltre 15 aziende, assaggiare prelibatezze culinarie piacentine, ma anche ammirare le bellezze della struttura e perdersi nelle distese di vigne che ricoprono le colline circostanti. Con l’acquisto del calice, i partecipanti hanno diritto a degustazioni illimitate e la possibilità di acquistare direttamente i vini dai produttori presenti. Per informazioni: 335.6403120 (Marco) – 338.2925884 (Davide) – 
settecollidiziano@gmail.com.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos