Il Badrutt’s Palace Hotel di Saint Moritz propone un inverno di alta cucina con specialità internazionali e
un nuovo ristorante “pop-up”

Il Badrutt’s Palace Hotel offre ai suoi ospiti il meglio della cucina internazionale: se il ristorante “La Coupole”, inaugurato l’anno scorso con il brand “Matsuhisa”, si è da subito rivelato un successo, sarà lo stesso Nobu – nome d’arte di Nobuyuki Matsuhisa – ad affiancare il nuovo executive chef dell’hotel Michel Jost durante il St. Moritz Gourmet Festival 2016, dedicato in questa edizione all’arte culinaria giapponese. Gli amanti della cucina svizzera ed indiana, invece, verranno deliziati dalle proposte del nuovo ristorante pop-up “Le Pavillon”.

Il Badrutt’s Palace Hotel offre una vasta scelta di proposte culinarie grazie aI suoi sette ristoranti, a tre bar e ad un night club tutti da vivere e scoprire.

La Grande Dame dell’hotellerie è particolarmente orgogliosa del successo del concept “Matsuhisa@Badrutt’s Palace”.
Il ristorante “La Coupole”, situato là dove un tempo si trovava il primo campo da tennis al coperto d’Europa, ospita anche quest’anno il premium brand “Matsuhisa” di Nobuyuki Matsuhisa, divenuto rapidamente un punto d’incontro esclusivo a St. Moritz.

All’interno del ristorante gli ospiti possono assaporare un aperitivo nella parte anteriore del locale, che ricorda un elegante salotto di Londra, mentre dalla cucina a vista gli chef intrattengono i presenti proponendo il meglio della cucina mondiale. Il menù, vario e creativo, offre piatti con influenze giapponesi e peruviane e delizia gli ospiti con specialità come il “Merluzzo Nero”, il “Yellow Tail Jalapeno” e il “Rock Shrimp Tempura”. Il design unico del ristorante crea una perfetta combinazione tra tradizione e modernità, mentre la grande cupola in vetro e le fotografie che ripropongono immagini storiche offrono un’atmosfera tipicamente British.

Anche quest’anno il Badrutt’s Palace Hotel invita intenditori e gourmet ad assaporare sofisticate prelibatezze durante il St. Moritz Gourmet Festival 2016. Il tema di questa edizione sarà l’arte culinaria giapponese: St. Moritz accoglierà dal 25 al 29 gennaio 2016 l’evento “Yokoso Nippon”, ovvero “Benvenuto Giappone”, ospitando nove chef stellati giapponesi. Ad affiancare il nuovo executive chef Michel Jost del Badrutt’s Palace Hotel ci sarà Nobuyuki Matsuhisa – in arte Nobu – considerato lo chef più influente dell’ultimo decennio. Da non perdere il menù di 5 portate della “Gourmet Dinner” al Badrutt’s Palace Hotel, eccezionalmente creato per l’evento da Nobu, o una breve tappa qui durante il “Gourmet Safari” per sedersi alla “Chef Table” nella storica cucina del Palace.

Un altro evento da non mancare al Badrutt’s Palace Hotel durante il St. Moritz Gourmet Festival è il notissimo “Kitchen Party”: tutti i nove chef stellati partecipanti alla manifestazione si danno da fare ai fornelli nelle storiche cucine dell’hotel per la gioia dei fortunati ospiti. Quest’anno il menù del Kitchen Party prevede influenze e suggestioni etniche e orientali.

La festa, poi, continuerà nel leggendario “King’s Club” fino alle prime luci dell’alba. Per ulteriori informazioni sul programma del St. Moritz Gourmet Festival 2016:

www.stmoritz-gourmetfestival.ch

Franca D.Scotti