A San Sebastian, nei Paesi Baschi, in Spagna di recente è andato in scena “Gastronomika”, l’annuale congresso celebrativo della migliore cucina mondiale.

L’Italia, Paese ospite di questa edizione, ha potuto schierare il meglio sia tra gli chef che tra i prodotti rappresentativi della migliore tradizione gastronomica italiana.

Tra questi prodotti è stata proposta la Mozzarella di Bufala Campana DOP, sostenuta dall’omonimo Consorzio di Tutela che, insieme al Gorgonzola DOP e al Grana Padano DOP, è stata protagonista dello show cooking proposto da Gennaro Esposito, chef bi-stellato del ristorante “Torre del Saracino” di Vico Equense,  che si è cimentato nella preparazione di tre piatti capaci di esaltare al massimo le proprietà di ciascun formaggio.

Intanto, la Mozzarella di Bufala Campana DOP continua nel proprio tour promozionale proponendosi, come“oro bianco del sud”, in questi giorni alla Stazione Leopolda di Firenze dove, nell’ambito della presentazione delle Guide de l’Espresso, sarà celebrato il meglio della ristorazione italiana.

www.mozzarelladop.it 

www.sansebastiangastronomika.com/es