“Friuli Doc” la Fiera gastronomica del FVG compie 20 anni. Friuli Doc, la maggiore fiera enogastronomica regionale, torna a Udine dall’11 al 14 settembre prossimi per festeggiare i suoi primi vent’anni.

Infatti, vent’anni fa l’amministrazione comunale di Udine, decise di allestire nuovamente la città come un grande emporio, in cui scoprire i piatti e la cultura della regione, insegnando a chi avesse voluto ascoltare la storia e le tradizioni di una terra di passaggio.

 

Così, negli anni Friuli Doc è diventata la vetrina privilegiata della ricchissima produzione regionale: dal vino, ai piatti della tradizione così diversi fra i vari luoghi che compongono il mosaico di una terra sempre diversa. Tra cui, il prosciutto di San Daniele, il formaggio Montasio, i cjarsons, frico e il pesce di Marano e Grado, che costituiscono alcune proposte di prodotti tipici, molti dei quali insigniti del marchio Dop, IGT ed i presidi Slow Food.

Pacchetto “Viaggio in Friuli doc”- da 160 Euro*

Il pacchetto comprende: Hotel per 2 o 3 notti; Voucher degustazione valido per 2 persone presso lo stand dell’ERSA; FVGcard – Il pass con tanti servizi per conoscere il Friuli Venezia Giulia, spendendo meno. Comprende anche la visita del centro storico di Udine con audio guida. Ed an cora, visita in esclusiva alle Segrete del Castello, posto in prima fila a uno degli Showcooking in programma e l’omaggio del Set all’americana di Friuli DOC

*i prezzi sono da considerarsi validi per 2 persone (a camera), comprensivi dei servizi sopra elencati.

www.friuli-doc.it