i giudici la mantia e oldani, i coach Algherini e Maci… e congusto protagonisti del nuovo programma di la5 the chef! - Sapori News Le cucine della Scuola Congusto faranno da cornice alla prima puntata del nuovo programma di La5 “The Chef”, in onda da martedì 17 settembre.

Tanti i nomi di prestigio presenti in questo nuovo talent show dedicato alla cucina: gli chef di fama internazionale Filippo La Mantia e Davide Oldani, l’astro nascente Alessio Algherini e la food blogger più famosa del web Chiara Maci. 14 i concorrenti che si sfideranno di fronte al giudizio dei due grandi chef, accompagnati in questa avventura dai due coach d’eccezione, che dispenseranno loro preziosi consigli.

Congusto ospiterà la puntata del 17 settembre, interamente dedicata ai casting e alle selezioni dei partecipanti. 50 gli aspiranti concorrenti che dovranno sottoporsi alle prove per accedere alla seconda fase, che coinvolgeranno tutti e 5 i sensi: tatto, gusto, vista udito e olfatto. Gli insindacabili giudici di questa primissima parte saranno Alessio Algherini e Chiara Maci. Solo 28 di loro passeranno questa prova e potranno accedere alla seconda sfida, questa volta a coppie, nella quale verrà chiesto loro di dar vita, in pochissimo tempo, a piatti originali e gustosi, a partire dagli ingredienti messi a disposizione, questa volta giudicati dai due famosi chef.

Una puntata ricchissima, quindi, per un programma che ha tutti gli ingredienti per diventare un successo! Un vero laboratorio dove i concorrenti possono presentarsi con spontaneità e cimentarsi esprimendo il proprio talento e la creatività! Il tutto all’interno di una location esclusiva e d’eccezione: Congusto.