I luoghi del gusto

Finger Ice: il nuovo must al prestige village di Porto Cervo by Harrods

In Costa Smeralda spopolano lo Chef del gelato a domicilio e il “Finger Ice”.  Le nuove tendenze dell’estate per gli amanti del lusso partono da Porto Cervo.

 

Ha superato anche Formentera tra le isole europee più ambite dai vacanzieri nel 2013, piazzandosi nella top 10 dell’ultima indagine del sito Trivago (http://www.dgmag.it/vacanze/La-classifica-delle-isole-europee-pi%C3%B9-gettonate-del-2013-38968) e ora dalla Sardegna arriva la nuova tendenza dell’estate: lo chef del gelato a domicilio e il Finger Ice. Il Finger Ice è già diventato il nuovo must: una degustazione di sorbetti e gelati per appagare i palati e rivitalizzare le serate. Un servizio esclusivo ideato da Muntoni, l’Atelier del Gelato, presente all’interno del Prestige Village di Porto Cervo by Harrods, dove, i visitatori sono omaggiati degli inediti assaggi tra una seduta di shopping e un giro in barca. 

“Sono numerose le richieste per il nostro servizio. Soprattutto da parte di clientela estera, ma non mancano gli italiani. Spesso si tratta di party in villa o sullo yacht – spiega Marcello Muntoni, imprenditore e ideatore de l’Atelier del Gelato e  dei nuovi servizi – l’idea dello chef del gelato a domicilio non è una trovata, ma un’esigenza propria del nostro modo di intendere la qualità. Infatti, solo in questo modo possiamo “cucire” sulle esigenze dei clienti il nostro prodotto e garantirne la freschezza più assoluta. Il Finger Ice, allo stesso modo, è stato pensato per far vivere l’esperienza di gustare un gelato in modo nuovo e poterne apprezzare al meglio i sapori ”.   

Il Finger Ice, è un servizio di catering personalizzato che prevede la creazione di assaggi di gelato e sorbetti, realizzati al momento, adatto a qualsiasi ora della giornata, non è un pasto né una sua coda, ma un momento di convivialità e degustazione da concedersi in occasioni particolari. Una sorta di Happy Hour fresco che punta sulla qualità per allontanare l’afa estiva, grazie a un prodotto di punta del made in Italy: il gelato.   

I gelati Muntoni sono realizzati come veri e propri gioielli della gastronomia, che nascono grazie a tecniche all’avanguardia, i gusti variano dal foie gras allo champagne, dall’albicocca e rosmarino al mango indiano e banana, dall’immancabile mirto sardo fino al caviale di beluga del Mar Caspio, senza dimenticare i sapori più tradizionali. Ogni giorno, tra le materie prime disponibili si scelgono, in base alla temperatura e al tasso di umidità, quelle più adatte alla lavorazione e nascono così combinazioni e gusti del tutto esclusivi realizzati con i prodotti freschi di stagione del territorio e ingredienti esotici che giungono in aereo direttamente dai luoghi di produzione. La lavorazione, completamente artigianale, è affidata allo Chef Piergiacomo Crabargiu, in collaborazione con il celebre Ristorante Prince di Porto Cervo.

Non solo shopping al Prestige Village, ma anche l’eccellenza gastronomica italiana. Alla Lounge Muntoni, presso il temporary village di Harrods, ai clienti saranno offerte fresche degustazioni di questi gelati-gioielli e, per i più appassionati sarà possibile richiedere, poi, gli esclusivi servizi dello chef a domicilio o Finger Ice. 

Articoli simili

Leave a Comment