Apre a Settembre il ristorante "Cavoli a Merenda" nel cuore di una Milano settecentesca - Sapori News Al civico 66 di Corso Magenta, al primo piano di un palazzo storico di fine settecento, nasce uno dei luoghi più interessanti di Milano dedicati all’arte culinaria. In settembre proprio qui, nel cuore della città, dopo soli due anni di vita, Cavoli a Merenda, scuola di cucina fatta con Amore!

 

Inaugura il suo primo Ristorante, vero e proprio salotto del gusto. Pochi coperti, menù rigorosamente espresso e consacrato alla riscoperta del rito del pranzo. Qualità del cibo e cura per l’ambiente primeggiano, complici collaborazioni con personaggi importanti del panorama eno-gastronomico. In sintonia con la bellezza della location: vero e proprio omaggio all’eleganza dell’architettura e della cultura milanese. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00, prenotazione gradita (T.0289076519).Apre a Settembre il ristorante "Cavoli a Merenda" nel cuore di una Milano settecentesca - Sapori News

Il Ristorante Cavoli a Merenda darà spazio a esperti d’eccezione come, fra gli altri, la dr.ssa nutrizionista K.Kurz, a garanzia di una pausa pranzo gustosa, sana, in sintonia con le stagioni e compatibile con un pomeriggio lavorativo. O il sommelier Marco Longagnani, al quale Cavoli a Merenda deve una carta vini con vere chicche per intenditori.  Parte dell’unicità del luogo è anche la scelta di un’atmosfera fatta di tranquillità, buon gusto e discrezione. Il ristorante e la terrazza non sono su strada, ma al piano nobile e si affacciano sul cortile antico, dunque sono ideali per un business lunch come per qualsiasi altro appuntamento che richieda riservatezza, compresi eventi, party privati e presentazioni.

Per il pomeriggio Cavoli a Merenda allestisce a Caffetteria la sua grande terrazza privata immersa nel profumo dei gelsomini. Con il preciso desiderio di rievocare i Café del primo Novecento: il piacere di incontrarsi assaporando un the, un caffè, un gelato artigianale o una merenda preparata su richiesta di un ospite. La terrazza è perfetta anche per vernissage: ombreggiata da piante centenarie, vuole offrire il connubio tra Otium e ricerca della qualità.

Cavoli a Merenda continua naturalmente ad essere Scuola di Cucina, luogo privilegiato non solo per imparare a far da mangiare con piacere e curiosità, ma anche per conoscere il cibo diventando consapevoli di ciò che si mangia.

Cavoli a Merenda è un’Accademia nella quale, oltre ad imparare l’arte della cucina, si apprende a nutrirsi in modo corretto. La collaborazione con professionisti qualificati consente di intraprendere un appassionante viaggio alla scoperta del pianeta “cibo”: dalla scelta delle materie prime alla loro conservazione, sino all’esecuzione di piatti semplici, sani e gustosi. Un’attenzione particolare viene riservata all’alimentazione di mamme e future mamme (prezioso aiuto nell’era di allergie e intolleranze) con percorsi mirati per le fasi di gravidanza, allattamento e svezzamento.

www.cavoliamerenda.eu  –  info@cavoliamerenda.eu