Food News

Quattro nuovi salami Fiorucci per scoprire i sapori del Lazio e della Campania

 

MK_SALAME_CORALLINA_A

Il salame,  uno degli alimenti più rappresentativi della gastronomia italiana, è da sempre emblema della qualità Fiorucci . Sono tante le varietà regionali esistenti e quelle classiche della tradizione e Fiorucci, che dal 1850 incarna il grande patrimonio culturale italiano attraverso l’arte della Norcineria, da oggi arricchisce la sua offerta di salami con quattro nuove specialità regionali, tutte da gustare.

Per la produzione dei suoi salami Fiorucci usa solo spalle magre e le parti grasse più nobili (pance, grasso di gola, lardello), arricchite con sale, pepe, spezie ed altri aromi.

Fiorucci, forte di una storia di mastri salumai, sceglie la giusta miscela di carni, il dosaggio ideale di spezie ed aromi che danno il sapore classico, piccante o affumicato ai salami, il tempo di stagionatura perfetto per rendere unico il sapore delle sue creazioni: da questa sapiente unione di ingredienti e grazie alla sua tradizione norcina, Fiorucci ha potuto accrescere la sua gamma di prodotti con quattro nuove specialità, la Salsiccia Napoli Dolce, originaria della terra campana, la Salamella Piccante e Romana e il salame Corallina, tre prodotti tipici del Lazio.

Le nuove specialità regionali sono disponibili in un formato nuovo: il confezionamento in atmosfera modificata garantisce la giusta stagionatura del prodotto, mentre la nuova e pratica confezione salva freschezza con adesivo Apri & Chiudi permette di mantenere il gusto più a lungo, conservando così la genuinità dei sapori di una volta. Inoltre questo nuovo packaging permette al consumatore finale di acquistare un prodotto igienicamente incontaminato eliminando del tutto spiacevoli conseguenze.

La Salsiccia Napoli Dolce, la Salamella Piccante, la Salamella Romana e la Corallina  sono tutte senza glutine.

L’arte dell’antica norcineria di Fiorucci oggi si fa in quattro, per portare sulle tavole degli italiani tutto il sapore autentico delle specialità del Lazio e della Campania.

… e per scoprire la gamma completa dei prodotti Fiorucci e un mondo di ricette tra antipasti, primi, secondi e contorni basta collegarsi al sito www.fioruccifood.it

I prezzi indicativi al pubblico dei Salami Specialità Regionali sono da 13,50 a 15,70€ al kg

FIORUCCI: OLTRE 160 ANNI DI STORIA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Dal 1850 interpreta la storia e la cultura della norcineria italiana.

Una storia fatta di tradizione e di passione, esperienza e ricerca continua della genuinità e della qualità.

Esperti nella lavorazione del maiale, maestri che con passione e sapienza mescolano e dosano le carni migliori con le giuste spezie che conoscono i tempi di perfetta stagionatura e cottura.

La materia prima è importante, ma il vero salto di qualità sono le ricette della cultura della norcineria custodite e reinventate.

Articoli simili

Leave a Comment