L’8 febbraio 2013, ad Asiago ma non solo, è ricordato come il giorno di Birgale, lo gnomo che ha portato in questo mondo simpatia, tenerezza e, soprattutto, tanta, tanta dolcezza.

Birgale è il protagonista di una fiaba avvincente, diventata uno spot e un cortometraggio che ha conquistato grandi e piccini. Una fiaba con un finale lieto, anzi, goloso perché il suo è un mondo di cose buone e naturali, proprio come la Nocciolata Rigoni di Asiago, la deliziosa crema che diventa protagonista del racconto insieme a lui.

Nocciolata, come tutti i prodotti Rigoni di Asiago, è straordinaria, perché  realizzata con ingredienti selezionati e certificati di alta qualità. E’ morbida, grazie a una lavorazione lenta e accurata ma, soprattutto, è naturale, perché i suoi ingredienti sono rigorosamente biologici. Non contiene additivi, né coloranti, né aromi artificiali.

Proprio l’8 febbraio Rigoni di Asiago ha presentato al Centro Congressi Millepini, ad Asiago, il divertente cortometraggio, in anteprima alla stampa, e, successivamente, alle autorità locali e al pubblico.

Grande la presenza dei bambini, che hanno vissuto con grande partecipazione le vicende di Birgale, rese ancora più accattivanti dalla merenda con la Nocciolata che è stata offerta per l’occasione da Rigoni di Asiago.

Una giornata che, grazie a Nocciolata, è proprio il caso di dirlo, ha avuto “Il sapore del dì di festa”.