VENEZIA. Letteratura e cinema insieme a Venezia il 21 febbraio al Graspo de Ua Restaurant Lounge di Rialto. Presentazione del libro e del film VENEZIA IMPOSSIBILE.

E se Venezia nel 1797 fosse resistita a Napoleone e avesse continuato nella sua millenaria storia di Serenissima Repubblica? Se non fosse stata depredata e offesa e dominata dai francesi prima e dagli austriaci poi, cosa sarebbe oggi? Se lo chiede Marco Toso Borella nel suo libro “Venezia Impossibile”. Una storia fantasiosa, dura, che conduce fino ai giorni nostri attraverso le vicende del protagonista, Leonardo Renzi. Un articolato intreccio di eventi, di dinamiche disoneste e oscure, una trama di situazioni impossibili che in qualche modo sdrammatizza la reale evoluzione storica dei fatti rendendoli più accettabili, meno nefasti e ignobili.

Venezia è il centro del mondo dell’opera letteraria dello scrittore veneziano Toso Borella che, con dettagli e cultura storica, è riuscito ad ammaliare il regista Giulio Pizzato ottenendone un lungometraggio. Un progetto cinematografico ZERO-BUDGET e NO-PROFIT realizzato grazie alla collaborazione di tanti professionisti e appassionati attratti dalla città e dall’amore per il cinema.

Il libro “Venezia Impossibile” e alcune sequenze in anteprima dell’omonimo film verranno presentati il 21 febbraio alle ore 18.00 in occasione della rassegna culturale promossa ogni terzo giovedì del mese dallo storico ristorante Al Graspo De Ua di calle dei Bombaseri, situato ai piedi del ponte di Rialto. Seguirà a piacere la cena con autore, regista e altri protagonisti di “Venezia Impossibile”.

Per informazioni :

www.graspodeua-restaurantlounge.com // info@graspodeua-restaurantlounge.com

Al “Graspo de Ua” Restaurant Lounge • S.Marco 5094/A •