Regalo speciale per Pasqua 2019: l’Uovo gioiello con Prugne della California firmato dal maître chocolatier Stefano Collomb

Regalo speciale per Pasqua 2019: l'Uovo gioiello con Prugne della California firmato dal maître chocolatier Stefano Collomb

Che Pasqua è senza l’ uovo di cioccolato, un dolce che non può mancare sulla tavola pasquale, amato da grandi e  piccini? L’elegante uovo di Pasqua artigianale realizzato dal maître chocolatier Stefano Collomb con Prugne della California, ispirato alle iconiche uova gioiello della tradizione russa,  è realizzato grazie ad un raffinato intreccio di fili di cioccolato fondente 62%, che  creano la forma tradizionale dell’uovo di Pasqua.

Impreziosito da un intarsio di Prugne della California e pistacchi incastonati al centro della creazione, come pietre preziose, è quasi un’opera d’arte,  a cui le abili mani di un eccezionale artigiano del cioccolato hanno dato vita.
Realizzato in limited edition, è un oggetto bello da vedere, ma anche  squisito da gustare, grazie al sorprendente mix di morbidezza e croccantezza!

L’uovo di Pasqua è una creazione che mi ha sempre affascinato. Quest’anno ho voluto realizzare qualcosa di veramente unico e speciale. Un lavoro artistico nel quale ho inserito le Prugne della California come elemento decorativo d’impatto in una sorta di astratto bassorilievo all’interno di un elegante trama di cioccolato, afferma Stefano Collomb maître chocolatier – titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

La produzione artigianale di Collomb comincia dal principio: per tutte le realizzazioni del maître chocolatier, infatti, vengono selezionati solamente i migliori chicchi di cacao tostati e le materie prime più pregiate: L’arte cioccolatiera italiana ha trovato un perfetto alleato nell’alta qualità e versatilità delle Prugne della California, promosse in Italia e in tutto il mondo dal Consorzio delle Prugne della California, spiega Collomb.

Con le sue creazioni artigianali, il maître chocolatier Stefano Collomb ha interpretato nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California, un ingrediente unico e di alta qualità – valido alleato per gli sviluppatori di alimenti, spiega Kevin Verbruggen, European Marketing Director del  California Prune Board, che ha rinnovato anche per il 2019 la preziosa collaborazione con il maître chocolatier Stefano Collomb.

Le uova di Pasqua gioiello con Prugne della California realizzate da Stefano Collomb sono disponibili per la Pasqua 2019 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuille in Valle d’Aosta e il Cocktail Bar Officina di Milano (Via Giovenale, 7). Possono inoltre essere ordinate telefonicamente al numero 0165 884783.

INGREDIENTI UOVO GIOIELLO con PRUGNE DELLA CALIFORNIA, LIMITED EDITION 2019

Cacao 62%

Cacao, Burro di Cacao, zucchero, emulsionante Lecitina di Soja, Vaniglia.

Prugne della California a pezzetti

Pistacchi

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 23 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Sito ufficiale California Prune Board: www.californiaprunes.it

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-04-20T17:05:30+00:00 Aprile 2019|Food|