bannerpscout
banner-reportitalia

Carpano Branca, un amore… di Vermouth!

Carpano Branca, un amore… di Vermouth!

San Valentino alle porte, volete un’idea speciale su come festeggiare? Qualche consiglio su quale cocktail preparare per una serata indimenticabile lo offre Fratelli Branca Distillerie. Per un gusto elegante e sensuale Antica Formula on the rocks, ideale da bere con ghiaccio e una fetta d’arancia. Il padre di tutti i vermouth con il suo colore

San Valentino alle porte, volete un’idea speciale su come festeggiare? Qualche consiglio su quale cocktail preparare per una serata indimenticabile lo offre Fratelli Branca Distillerie.

198

Per un gusto elegante e sensuale Antica Formula on the rocks, ideale da bere con ghiaccio e una fetta d’arancia. Il padre di tutti i vermouth con il suo colore ambrato è adatto per un aperitivo speciale. Il suo profumo è inconfondibile, il bouquet di vaniglia e di zafferano si accompagna alle note speziate ed agrumate creando una perfetta armonia.
Per un aperitivo dal gusto originale non può mancare il Punt e Mes Yes! composto da metà Punt e Mes e metà soda, ghiaccio ed una scorzetta d’arancia. Punt e Mes è un vermouth conosciuto in tutto il mondo per il suo giusto equilibrio tra l’intrigante nota agrumata tipica di Carpano e l’amaro della china e dell’assenzio.
E prima dell’aperitivo? Una visita al Museo Collezione Branca, all’interno dello stabilimento di via Resegone 2. Un affascinante percorso multisensoriale per conoscere i valori e le tradizioni di Fratelli Branca Distillerie. Alambicchi, macine, la “ruota delle spezie” provenienti da quattro continenti e laboratori dal sapore antico sono il percorso ideale per tutti gli appassionati del buon bere e della storia di Milano. Ma non solo: nel museo si può apprezzare uno straordinario archivio di manifesti pubblicitari realizzati dai maggiori artisti dall’Ottocento ad oggi, da Metlicovitz, Cappiello, Jean d’Ylen, Mauzan, Codognato, fino ai Caroselli e alle pubblicità degli Anni ’60 e ’80.
Da non perdere, inoltre, l’opera di street art della Ciminiera Branca, visibile già dall’esterno dello stabilimento, che con i suoi 55 metri di colore è il murale più alto d’Italia.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos