San Valentino alle porte, volete un’idea speciale su come festeggiare? Qualche consiglio su quale cocktail preparare per una serata indimenticabile lo offre Fratelli Branca Distillerie.

Per un gusto elegante e sensuale Antica Formula on the rocks, ideale da bere con ghiaccio e una fetta d’arancia. Il padre di tutti i vermouth con il suo colore ambrato è adatto per un aperitivo speciale. Il suo profumo è inconfondibile, il bouquet di vaniglia e di zafferano si accompagna alle note speziate ed agrumate creando una perfetta armonia.
Per un aperitivo dal gusto originale non può mancare il Punt e Mes Yes! composto da metà Punt e Mes e metà soda, ghiaccio ed una scorzetta d’arancia. Punt e Mes è un vermouth conosciuto in tutto il mondo per il suo giusto equilibrio tra l’intrigante nota agrumata tipica di Carpano e l’amaro della china e dell’assenzio.
E prima dell’aperitivo? Una visita al Museo Collezione Branca, all’interno dello stabilimento di via Resegone 2. Un affascinante percorso multisensoriale per conoscere i valori e le tradizioni di Fratelli Branca Distillerie. Alambicchi, macine, la “ruota delle spezie” provenienti da quattro continenti e laboratori dal sapore antico sono il percorso ideale per tutti gli appassionati del buon bere e della storia di Milano. Ma non solo: nel museo si può apprezzare uno straordinario archivio di manifesti pubblicitari realizzati dai maggiori artisti dall’Ottocento ad oggi, da Metlicovitz, Cappiello, Jean d’Ylen, Mauzan, Codognato, fino ai Caroselli e alle pubblicità degli Anni ’60 e ’80.
Da non perdere, inoltre, l’opera di street art della Ciminiera Branca, visibile già dall’esterno dello stabilimento, che con i suoi 55 metri di colore è il murale più alto d’Italia.