Strabun! Festival 2017: Parma Alimentare  porta le aziende della Food Valley a Bruxelles - Sapori News Da giovedì 23 a sabato 25 novembre Parma Alimentare sarà a Bruxelles per partecipare a Strabun! Enjoy Italian Region Festival 2017.

La kermesse rientra nel calendario ufficiale della “Settimana della Cucina Italiana”, in un quadro promozionale finalizzato alla valorizzazione all’estero della cucina di qualità e dell’agroalimentare italiano. In tale contesto, la manifestazione beneficia del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia presso il Regno del Belgio.
A Bruxelles, Parma Alimentare accompagna quattro aziende del nostro territorio: Antica Hostaria Tre Ville – Az. Agr. Il Cielo di Strela, Dal Parmigiano, Il Salumiere e Az. Agr. Guareschi. Nelle tre giornate di evento, le aziende prepareranno e distribuiranno al pubblico alcuni dei piatti più rappresentativi della Food Valley: antipasti di salumi e formaggio, pasta ripiena e i secondi piatti di carne della tradizione. Sarà inoltre possibile acquistare prodotti come il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Salame di Felino, la Coppa di Parma e altre eccellenze dell’arte casearia e salumiera locale.

Come spiega Alessandra Foppiano, Executive Manager di Parma Alimentare: «Strabun! Festival 2017 è un evento che attrae un pubblico di alto profilo, nonché un target del settore commerciale altamente interessato, in un ambito, quello di Bruxelles, di grande vivacità. I dati di audience demografica elaborati per l’edizione 2017 segnalano che il 90% del pubblico è composto da residenti locali mentre i turisti saranno intorno il 10%. Per i nostri prodotti si tratta di un’importante vetrina per raggiungere un pubblico nuovo e internazionale».

La collocazione degli stand del festival è in Rue Caroly, a due passi dal Parlamento Europeo. L’insieme delle installazioni fieristiche prevede tre diversi ambiti: stand commerciali, istituzionali e di servizio che, nell’insieme, si offrono come occasione di socialità e spazio-tempo collettivo per pubblici differenti con performance, momenti di divulgazione e incontro, attività di intrattenimento.