Ristorante Don Juanito, dove la cucina andina … è di casa!

Ristorante Don Juanito, dove la cucina andina … è di casa!

Immergersi nelle tradizioni, nei colori, nei profumi e nei sapori caratteristici delle Ande per avvicinarsi alla cultura di popoli straordinari… questa  è l’esperienza che offre il nuovo ristorante Don Juanito! Nato nel 2003 come tavola calda, divenuto poi bistrot del Don Juan, il ristorante Don Juanito diventa oggi un’ottimo ristorante andino. Nel menù – costantemente aggiornato

Immergersi nelle tradizioni, nei colori, nei profumi e nei sapori caratteristici delle Ande per avvicinarsi alla cultura di popoli straordinari… questa  è l’esperienza che offre il nuovo ristorante Don Juanito!

Nato nel 2003 come tavola calda, divenuto poi bistrot del Don Juan, il ristorante Don Juanito diventa oggi un’ottimo ristorante andino. Nel menù – costantemente aggiornato per venire incontro ai gusti italiani senza snaturarne l’essenza sostanzialmente peruviana – sono protagonisti mais, platano, carne, pesce, legumi e cereali, e anche ingredienti originali come il peperoncino rocoto, per raccontare tutti i volti della gastronomia sudamericana. Assolutamente da assaggiare il ceviche e la causa, rivisitati al fine di ottenere un gusto più morbido e meno piccante.

Alex, chef peruviano, originario della zona montuosa di Ancash, prima di arrivare in Italia , ha avuto numerose esperienze tra l’Argentina e il suo paese che lo hanno aiutato a formare e ad affinare la sua cucina d’autore.
Una perfetta sintonia intercorre tra lui e il patron, Diego Muzzi, ex chef del Don Juan, è cresciuto anche attraverso prestigiose collaborazioni internazionali in cucina come quella con Francis Mallmann a San Paolo, Gordon Ramsey in Inghilterra e Pietro Leemann al Joia di Milano.

L’ambiente, la sala e la cucina sono stati recentemente rinnovati, per offrire un’atmosfera accogliente ed elegante che rispecchi l’alta qualità dell’offerta, ma senza eccedere nella formalità, mantenendo colori caldi e sobri.
Un locale perfetto per una cena tra amici o per una serata con la famiglia, ma anche per una romantica cenetta due,  accessibile a molti con una proposta di circa 50,00 €, per una cena che farà ritrovare la cultura e la tradizione di un continente.

Don Juanito Restaurante
Corso di Porta Vigentina 33 – Milano
Giorno di chiusura: sabato a pranzo e domenica
www.donjuanito.it

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos