Da COAM Le Conserve di Morbegno, quelle realizzate con ingredienti di qualità - Sapori News

Presentate in anteprima a TuttoFood “Le Conserve di Morbegno”, una linea di prodotti COAM ispirata ai metodi di lavorazione artigianali, tipici della Valtellina, dove l’unico fattore di conservazione è la pastorizzazione a bagnomaria e dove l’impiego di un olio di oliva leggero esalta al meglio il gusto dei vegetali senza sovrastarli. Insomma, fatte come le faceva la nostra mamma!

Nate dalla rigorosa selezione delle migliori materie prime disponibili sul territorio nazionale e impreziosite dalla conservazione in olio di oliva, le Conserve di Morbegno rispondono alla sempre crescente richiesta di prodotti sani e, soprattutto, buoni. Fanno parte della linea i funghi Porcini, insigniti del marchio Porcino della Tradizione Valtellinese, i carciofini tradizionali ed i primizia, caratterizzati dalla lavorazione a crudo del carciofo, i carciofini primizia alla provenzale, i peperoni farciti al tonno, i pomodori essiccati e gli spicchi di aglio aromatizzati.

 Le Conserve di Morbegno, confezionate in eleganti vasi di vetro, sono disponibili nei formati da 250 e 350 ml ed offrono i prodotti buoni e naturali della terra, senza  coloranti, conservanti o aromatizzanti.

Per alcuni prodotti particolarmente richiesti, è stato previsto anche il formato regalo da 580 ml e quello destinato al catering da 4250 ml. I prodotti di COAM sono realizzati nel moderno stabilimento di Morbegno che rispecchia la filosofia produttiva che da sempre caratterizza le scelte dell’azienda: ovvero tradizione e innovazione.

Negli efficientissimi laboratori i più avanzati sistemi di controllo igienico-sanitari si coniugano perfettamente con i più antichi metodi di lavorazione artigianale, spesso lunghi e costosi, ma che assicurano i risultati migliori dal punto di vista qualitativo ed organolettico.

 www.coamspa.it