Le banane Chiquita non sono solo deliziose, ma anche naturalmente prive di grassi e fonte di vitamina B6 e potassio.

L’estate è ufficialmente arrivata! Ora è possibile approfittare dei ritmi più lenti, tipici del periodo estivo, di giornate calde e soleggiate. Sia che si stia pianificando attività all’aria aperta o stilando la lista di cosa non dimenticare in vacanza, le banane Chiquita sono lo spuntino ideale per rimanere freschi tutta l’estate. Ideali per bambini e adulti, le banane Chiquita sono perfette anche durante le vacanze estive; facili da trasportare per una gita all’aperto, pratiche per un picnic o per una giornata in piscina.

Le banane Chiquita sono anche fonte di potassio, minerale importante per un corretto funzionamento muscolare e per il mantenimento di una normale pressione sanguigna.  Fonte di zuccheri naturali, fibre e vitamine come la B6, importante per il mantenimento di un normale metabolismo energetico, fare un break con una banana Chiquita è quello che serve al fisico per affrontare un’estate attiva e in salute. I benefici della banana non finiscono qui, è ottima anche come ingrediente in cucina. Per questo motivo, Chiquita ha preparato una selezione di ricette estive a base banana, che daranno lo sprint necessario per affrontare un’estate piena di divertimento con famiglia e amici!

Nice cream con banane congelate di Chiquita

Un gelato sano e naturale con banane congelate, facile da preparare, un modo fantastico e salutare per regalare un momento fresco e delizioso a tutta la famiglia. Per drealizzare questa merenda cremosa e irresistibile basta mettere alcune banane Chiquita nel congelatore durante la notte e il giorno successivo preparare un gelato fresco e salutare in pochi minuti. I bambini, ma anche gli adulti, adoreranno questa prelibatezza. La consistenza e la bontà di questo gelato lasceranno tutti senza parole, dai più grandi ai più piccini, l’unica preoccupazione sarà quindi quella di prepararne abbastanza per tutti.

Frullato di banane congelate e matcha di Chiquita

La ricetta di questo frullato è ricca di good vibe estive perché combina il gusto fruttato della banana Chiquita e quello esotico del matcha, con un latte a scelta (mandorle, avena, cocco o quello tradizionale). Che sia per accompagnare confreschezza la meditazione mattutina o una lezione di yoga, questa ricetta dà la carica ideale anche dopo l’allenamento. Unico alert, serviranno dei bicchieri capienti per godere di questo delizioso e rinfrescante snack in quantità, perché non se ne potrà più fare a meno.

Granita salutare a base di cetrioli con banana Chiquita e menta

Tra i momenti più belli dell’estate ci sono le calde sere d’estate, momento perfetto per una cena all’aperto. Quale modo migliore per rinfrescarsi dopo una giornata trascorsa in spiaggia o al parco se non con una granita al cetriolo dissetante e rigenerante alla banana Chiquita? Senza lattosio e ricca di vitamine, questa bevanda deliziosa è la candidata perfetta a diventare la nuova bevanda preferita.

Chips di banane Chiquita al forno, gustose e salutari

Quest’estate, molti non vedono l’ora di viaggiare per il mondo e  riaccendere il proprio amore per l’avventura. Che si stia viaggiando in macchina o in aereo, questa ricetta per le chips di banana al forno è perfetta per uno spuntino sano e delizioso. Le chips di banana vengono cotte al forno – e non in padella -, lasciandole leggere e gustose. Le banane Chiquita contengono dolcificanti naturali, quindi non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero extra.

Macedonia di frutta servita in gusci di cocco

Le banane gialle richiamano il colore del sole e perciò la mente corre subito veloce verso un dessert dai sapori tropicali. Immagina una spiaggia blu intenso con sabbia completamente bianca, degustando una macedonia con banane Chiquita, ananas e cocco, perfetti per una carica antiossidante. Un gusto tropicale unico!

Le giornate di sole sono arrivate e le vacanze si avvicinano e per accompagnarle al meglio e godere appieno dell’energia di questa stagione, Chiquita ha ideato gustosissime ricette disponibili su Chiquita.it