Il gruppo Fileni continua il suo percorso di sostenibilità a difesa del diritto globale del benessere.

Un impegno rinnovato durante il convegno tenutosi alla Fondazione Feltrinelli di Milano e intitolato “Scegliamo di difendere il futuro”. Proprio di recente l’azienda ha ottenuto la certificazione B Corp.

I temi e i dibattiti del convegno “Scegliamo di difendere il futuro”

La forte crisi a livello globale ha messo in ginocchio il circuito economico di molte aziende.
L’ambiente e l’ecosistema risentono delle scelte prese dai vari brand aziendali. Scegliere un modello di inclusione e maggiormente green rappresenta una autentica rivoluzione.

Le aziende dovrebbero farsi di carico di un percorso trasparente e di tutela mirato alla salvaguardia ambientale.

Il briefing moderato dal conduttore e autore Federico Quaranta ha raccolto vari spunti e momenti di confronto. L’azienda ha confermato fortemente il suo ruolo attivo in difesa di un’economia circolare. Quest’ultima garantirà così un processo di rigenerazione del valore economico, sociale e ambientale.

La cultura rigenerativa viene proposta così come modello per le nuove generazioni. L’amore per l’agricoltura e la propria terra diventano un messaggio sociale.

In ottica futura l’azienda si pone gli obiettivi principali di: rigenerazione della filiera in difesa del territorio ed essere l’azienda leader in Europa per il benessere di uomini e animali.

Per raggiungere tali risultati tutti i marchi devono guardare al futuro tutelando ambiente e comunità.

Gruppo Fileni: l'azienda continua il suo percorso di sostenibilità - Sapori News

La Certificazione B Corp

La Certificazione B Corp garantisce e verifica gli standard ambientali di una azienda. Nel mondo ci sono circa 4000 B Corp e nel nostro 120 B certificate.
Il gruppo Fileni è la prima azienda nell’industria della carne ad ottenere la prestigiosa certificazione.
Un risultato ottenuto grazie alla vocazione green del brand che ha voluto fortemente ribadire la sua vision ambientalista.