Mars, Twix e Snickers diventano tascabili - Sapori News Mars, Twix e Snickers piccoli nel formato, ma grandi nel gusto

Mars, Snickers e Twix, gusto tascabile

Da oggi, le golose barrette Mars, Snickers e Twix, hanno un nuovo pratico formato: diventano tascabili. Pronte da portare in tasca per concedersi una pausa ovunque se ne senta il bisogno, e senza pensieri! Infatti, il pratico formato Sticks, conta meno di 100 kcal, l’ideale per trovarsi pronti per l’arrivo dell’estate, senza rinunciare al gusto.
Il pratico package è definito ‘parlante’, perché offre tutte le informazioni importanti, come per esempio l’esatto apporto calorico e gli ingredienti, ma allo stesso tempo, è dotato di una finestrella trasparente. Ciò permette al consumatore di verificare direttamente la porzione del prodotto singolo e le sue ridotte dimensioni. Un fattore ritenuto importante, al giorno d’oggi.
Diversi studi infatti, hanno dimostrato quanto il consumatore stia attento alle dimensioni vere e proprie del prodotto acquistato. Per non assumere un numero elevato di calorie in un solo pasto, il consumatore è sempre più attento a quanto e a cosa ingerisce. Il nuovo mini formato di Mars, Twix e Snickers, va incontro a quest’esigenza, perché le calorie vengono ridotte, senza rinunciare al gusto di sempre.
Due consumatori su tre ritengono infatti, che piccole porzioni di snack non sono da evitare, ma anzi, aiutano a tenere sotto controllo l’assunzione di calorie perché evitano di incorrere in abbuffate super caloriche. Uno sfizio ogni tanto quindi, non solo fa bene alla salute, ma anche all’umore.

La storia dell’azienda Mars inizia nel 1911, a Tacoma, grazie a Franklin Clarence Mars e  a sua moglie, fondatori della Mars Candy Factory. L’azienda però viene chiusa poco dopo, e nel 1920 Franklin fonda a Minneapolis la The Nougat House. Questa vota il giro d’affari aumenta, e Mars fonda la Mar-O-Bar Co, nel 1922. Da quest’ultima società, si forma l’intero gruppo che ancora oggi, produce barrette di cioccolato. Nel 1930 la barretta Snickers fa la sua prima comparsa, e nel 1967 Twix entra nel mercato europeo.

La Mars Incorporated non produce solo dolciumi, ma anche cibo per animali domestici, riso e sughi. Sul sito è possibile visionare inoltre, i piani per la sostenibilità attuati dall’azienda.