Soé è davvero il vino dell’amore, perfetto per festeggiare alla grande San Valentino!
Questo Prosecco Doc Rosé di Serena Wines 1881, grazie alla sua eleganza e alla sua grinta, è un vino elegante e stuzzicante, che incarna a tutto tondo l’identità e la forza della famiglia Serena nell’anno del suo 140° anniversario di fondazione.
Nato dalla combinazione delle parole Serena e rosé, Soè, l’innovativa proposta della prestigiosa cantina trevigiana, è caratterizzata all’88% da Glera e per il 12% da Pinot Nero, due uvaggi unici che nella loro armonia conferiscono oggi l’elegante struttura e il colore rosa tenue brillante alla nuova briosa versione del Prosecco rosato.
Soé, che al palato risulta armonico ed equilibrato, è dunque l’ideale afrodisiaco per festeggiare a pieno l’arte di amare nel giorno di San Valentino! Grazie alla sua freschezza, alla bollicina vivace e alla schiuma persistente, “Soé” è dunque la scelta giusta per tutti gli innamorati.
Soè, il Prosecco Doc Rosé di Serena Wines 1881, infatti, è un vino dall’alto tasso…di seduzione, nel quale a farla da padrone sono gli aromi di buona intensità e i sentori floreali di fiori bianchi e rossi, il tutto accompagnato da note fruttate come mela, pera e frutta rossa come fragola e lampone.
Pensato principalmente per essere abbinato ad antipasti ed a primi piatti leggeri di pesce, il blend di uve di “Soé” si sposa perfettamente con la “Festa degli innamorati”, per un omaggio “in rosa” al pubblico femminile in occasione di un raffinato aperitivo o di un brindisi all’insegna dell’amore e della passione.
Insomma, come scriveva il grande poeta romano Ovidio “Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione” … soprattutto dopo aver sorseggiato il Prosecco Doc Rosé di Serena Wines 1881!
“Soé” e lo sport
Il debutto per San Valentino dell’ultima eccellenza della cantina Serena Wines 1881 sarà per l’occasione celebrato con un simpatico video, realizzato dallo Studio Perazza e poi distribuito in tutti in social aziendali, nel quale “Soé” è il protagonista insieme ai campioni della De’ Longhi Treviso Basket.
Serena Wines 1881, infatti, oltre ad essere sempre più presente ad importanti appuntamenti internazionali di settore come Vinitaly e Prowein, è costantemente vicina al mondo dello sport in quanto la famiglia Serena crede molto nella condivisione di valori e nella sinergia d’intenti creata nel tempo con realtà sportive di interesse nazionale come il Benetton Rugby, il Treviso Basket, l’Hockey Cortina e l’Imoco Volley. Un legame talmente indissolubile, quello tra l’azienda veneta e il mondo dello sport, che quest’anno la testimonial del Soé sarà Raphaela Folie, fortissima centrale delle Pantere e della Nazionale che sostituirà così la collega di reparto e amica Robin “The Queen” De Kruijf.
Serena Wines 1881, innovazione che nasce dalla tradizione
Serena Wines 1881, azienda da sempre pionieristica e lungimirante nelle sue eccellenti produzioni, è collocata nel cuore della regione del Prosecco, a due passi da Conegliano, terra a cui è connessa con un forte legame come raccontano le sue storiche residenze sparse tra le dolci colline ricamate dai vigneti.
L’azienda, da sempre a conduzione familiare, è giunta alla quarta generazione con Giorgio e alla quinta con il figlio Luca che è oggi al timone. La famiglia vanta dunque una tradizione secolare nel mondo del vino, unita ad una profonda passione enologica e alla tenacia nel lavoro quotidiano. Il rispetto delle leggi vitivinicole si è fuso nel tempo con l’innovazione e resta vivo il forte legame con il territorio e il Veneto.
Serena Wines 1881 si dimostra perciò sempre al passo con i trend del mercato, pronta ad osare e a proporre innovative eccellenze.