Un po’ più dolce, nome evocativo per il primo attesissimo libro di ricette scritto da Damiano Carrara, è dedicato agli amanti dei dolci, ma anche a chi  … non si era finora mai messo alla prova in cucina.

Un percorso di conoscenza, quello proposto dal giovane pastry chef,  personaggio televisivo molto conosciuto e amato, che parte dalle preparazioni base per arrivare alle sue creazioni più complesse e iconiche come le torte stratificate, senza però dimenticare, nel mezzo, le varianti – tutte super attuali – senza glutine e senza lattosio.
Una preziosa guida, ricca di suggerimenti e trucchetti, dove ogni apertura di pagina rappresenta simbolicamente la volontà di Damiano Carrara di aprire le porte del proprio laboratorio a chiunque desideri immergersi nel magico mondo dei dolci.

Ad affiancarlo in alcune tappe di questo viaggio non poteva certo mancare un Brand che, in oltre 150 anni di storia, ha fatto proprio della dolcezza il suo tratto distintivo: il Latte Condensato Nestlé!
Composto da soli latte e zucchero, nient’altro, questo cremoso e versatile alleato sarà il protagonista di tre ricette proposte da Damiano Carrara nel suo nuovo libro, tra cui la Glassa Specchio, una speciale copertura capace di trasformare anche la più semplice delle torte in un vero capolavoro di gusto ed eleganza. In vista della prossima notte di Halloween, ad esempio, questa ricetta può venire in aiuto di chi cerca una decorazione creativa e personalizzabile per le tradizionali torte di zucca. Insomma, le occasioni per sperimentare Il Latte Condensato Nestlé sono davvero infinite e, con la ricetta di Damiano Carrara che vi proponiamo di seguito, anche la festa più spaventosa dell’anno si trasformerà in un’occasione ad alto tasso di…dolcezza!

Glassa a specchio con Il Latte Condensato Nestlé

Ingredienti:

65 g de Il Latte Condensato Nestlé 50 g di acqua
90 g di zucchero
90 g di sciroppo di glucosio
7 g gelatina in fogli
40 g di acqua fredda
90 g di cioccolato bianco
35 g di gelatina neutra per nappage (non in polvere)
colorante in polvere liposolubile

Preparazione:
Step 1 – Idratare la gelatina con l’acqua fredda e, nel frattempo, portare a bollore acqua, zucchero e glucosio.
Step 2 – Fuori dal fuoco, aggiungere la gelatina neutra e Il Latte Condensato Nestlé, quindi portare nuovamente a bollore per un paio di minuti.
Step 3 – Aggiungere poi la gelatina in fogli precedentemente idratata e versare il tutto sul cioccolato bianco per poi frullare aggiungendo i coloranti desiderati.
Utilizzare la glassa specchio così ottenuta non oltre i 35 °C circa.
Realizzala con: Latte condensato Nestlè – LATTA 397 gr

Modalità di utilizzo
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.
Conservazione

Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.
Ingredienti
Latte, zucchero. SENZA GLUTINE
Prezzo al pubblico consigliato € 2,79

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 403 stabilimenti e più di 300.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.