Vini Umberto Cesari, un’estate alla scoperta delle vigne e della natura

Vini Umberto Cesari, un'estate alla scoperta del gusto e della natura

Amanti del vini, Umberto Cesari ha in serbo moltissime novità per rendere più felice la vostra estate. La celebre azienda produttrice di vini si prepara infatti ad offrirci non solo un calice del suo miglior vino, ma un’intera esperienza alla scoperta dell’anima più nobile della Romagna. Una vera e propria full immersion nelle vigne che hanno reso celebre questa azienda italiana, situata nella collina di Castel San Pietro.

In questo luogo suggestivo verrete accolti dal profumo della natura e del buon vino. Qui potrete fare delle escursioni in bicicletta, potrete organizzare un ottimo picnic e svolgere tantissime attività fra le vigne e immersi nel verde. In una parola, avrete la possibilità di “rigenerarvi”. Al centro di tutto, naturalmente, vi sarà il vino, protagonista indiscusso dell’estate firmata Umberto Cesari.

Ma scopriamo quali sono alcuni dei Wine Tours ai quali potreste partecipare!

I wine tour firmati Umberto Cesari

Vini Umberto Cesari, un'estate alla scoperta del gusto e della natura

Fra i tour proposti dall’azienda segnaliamo il “Prestige”, che al costo di 65 Euro vi permetterà di sorseggiare e degustare alcuni dei prodotti di punta. Potrete inoltre visitare le cantine, i vigneti e la barricaia, e partecipare a un barrel tasting a sorpresa, dove potrete mettervi in gioco per indovinare il vitigno di cui si parla. Al termine della wine experience riceverete anche un dono, una bottiglia di Moma Rosso Vendemmia 2018 o degli oggetti utili per la degustazione del vino.

Per il vostro tour potrete scegliere inoltre di prendere parte a una passeggiata in bicicletta alla scoperta delle vigne e delle colline circostanti. Potrete degustare quattro dei vini più apprezzati – Colle del Re Albana secco, Liano Bianco, Ca’ Grande, Liano – insieme al sommelier della cantina. In alternativa potrete optare per il romantico picnic, che comprende una visita guidata della Cantina di vinificazione e della bottaia di affinamento. Si tratta della soluzione ideale sia per le famiglie che per le coppie che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta, gustando i cibi e i vini più buoni della Romagna.

Per saperne di più sui tour dedicati al vino visitate il sito Umbertocesari.com.

Arriva il nuovo “Costa di Rose”

E sempre in tema di estate, Umberto Cesari si appresta a lanciare anche il suo nuovo Sangiovese Rosé “Costa di Rose”, frutto di impegno e della dedizione che si dimostra dal lavoro nella vigna fino al processo di imbottigliamento.

Il “Costa di Rose” Umberto Cesari è caratterizzato da un colore rosa antico e da nuances che ricordano le tonalità delle pesche. Per gli amanti degli aperitivi, si tratta di una soluzione davvero perfetta! Il Costa di Rose si sposa infatti alla perfezione sia con gli stuzzichini che con antipasti a base di pesce, sformati di verdura, salumi, formaggi freschi e persino con i primi piatti. Si tratta di un vino chiaramente molto versatile, al tempo stesso informale e ricercato.

Se non vedete l’ora di gustare il nuovo Costa di Rose, visitate il sito web www.umbertocesari.com o www.vino75.com.

By | 2020-07-08T07:54:43+00:00 Luglio 2020|I luoghi del bere|