Botalla, formaggi di qualità sin dal 1947 - Sapori News

Gli amanti del formaggio di certo non potranno resistere al gusto dei tantissimi prodotti proposti dalla famiglia Bonino, che con i suoi famosi formaggi Botalla porta in tavola il gusto autentico del Piemonte.

Botalla è un’azienda che vanta una lunga storia fatta di tradizione e passione per il gusto e per la genuinità. I formaggi Botalla nascono infatti nel 1947, e sin da quel momento portano il gusto e la tradizione sulle nostre tavole.

Ma scopriamo qualche curiosità in più in merito alla storia di questa famosa azienda italiana!

Botalla: una storia di passione per la genuinità

Botalla, formaggi di qualità sin dal 1947 - Sapori News Come abbiamo accennato, l’azienda Botalla è nata nel lontano 1947, in un momento in cui la voglia di ricostruire il Paese spinse Natale Botalla a dare vita a un progetto fondato sui più autentici valori del suo territorio. Botalla creò dunque la sua azienda nel cuore di Biella, dove si trova tutt’ora. Nel 1978, Sandro Bonino rilevò la ditta, appassionandosi in modo genuino al lavoro della produzione di formaggi, e dando vita a un’importante ventata di evoluzione e crescita del marchio italiano.

Con il passare degli anni la famiglia Bonino si allargò, e Sandro, insieme alla moglie Maria Teresa e ai figli, hanno gestito l’azienda senza perdere mai di vista la tradizione, ma proponendo anche prodotti innovativi, per conquistare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Oltre alla sede storica situata nel cuore di Biella, l’azienda Botalla vanta anche un moderno stabilimento che si trova a Mongrando. Qui sono impiegate le più innovative tecnologie di produzione e di stagionatura, essenziali per dare vita a dei prodotti dal sapore unico.

Formaggi Botalla, a ognuno il suo!

Botalla, formaggi di qualità sin dal 1947 - Sapori News L’azienda Botalla propone linee dei formaggi di diversi tipi, tutti realizzati con il latte più genuino e selezionato. Gli stessi membri della Famiglia Bonino conoscono gli allevatori uno ad uno, e garantiscono una filiera cortissima per i loro prodotti. È infatti lavorando il latte a breve distanza dai pascoli che il sapore diventa davvero unico.

Botalla propone dunque moltissimi tipi di formaggi, come ad esempio quello alle erbe aromatiche, il formaggio alla curcuma, quello allo zenzero, o anche il formaggio tipico biellese. Potrete gustare anche una sfiziosa caciotta caprina o dei golosi bocconcini aromatizzati al tartufo, e molto altro ancora!

Insomma, come avrete capito, l’azienda casearia Botalla può davvero soddisfare tutti i palati, anche il vostro! Se volete saperne di più sui suoi prodotti, visitate il sito web www.botallaformaggi.com, e buon appetito!