Il Viaggiator Goloso pronto a diventare fornitore de "Il Panettone del Duomo di Milano" - Sapori News

In vista del Natale ormai imminente, uno dei marchi premium dell’azienda Unes – Il Viaggiatore Goloso  – sarà fornitore ufficiale di uno dei prodotti più apprezzati in tutta Italia- Il Panettone del Duomo di Milano -.

Il marchio è Il Viaggiator Goloso e il dolce è “Il Panettone del Duomo di Milano”, ossia il dolce più famoso del capoluogo lombardo in un’Edizione Limitata davvero particolare.
Infatti, questa versione è stata ideata e realizzata dalla celebre Veneranda Fabbrica del Duomo. Con le sue caratteristiche specifiche, tra le quali l’uso di ingredienti di alto pregio e la lievitazione interamente naturale, il panettone sembra in grado di sorprendere un ampio pubblico.

Tale prodotto non sarà solo estremamente genuino, ma metterà in evidenza ancora una volta le prerogative solidali de Il Viaggiator Goloso. Infatti, chi acquisterà il panettone potrà contribuire al restauro della cattedrale milanese. Per comprare un esemplare del “Panettone del Duomo di Milano”, bisogna recarsi presso il Duomo Shop di Piazza Duomo 14/A, che corrisponde anche al punto vendita ufficiale della Veneranda Fabbrica. La transazione può essere effettuata ogni giorno direttamente in sede, oppure inviando una richiesta all’e-mail panettone@duomomilano.it fino a quando le scorte non si esauriscano.

Chi vuole acquistare “Il Panettone del Duomo di Milano può scegliere il tipico formato da 1 chilogrammo ad un costo di 15,90 euro. In alternativa, è disponibile una confezione speciale nel taglio da 500 grammi simile ai documenti situati nell’Archivio della Fabbrica, dal prezzo pari a 9,90 euro. Si tratta di un’idea molto interessante per stupire parenti e amici in occasione delle festività natalizie.

Il Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Fedele Confalonieri sottolinea quanto la sua realtà sia “promotrice di un’importante iniziativa per il sostegno dei restauri del Duomo”.
L’imprenditore ricorda anche l’unione tra “la più milanese delle istituzioni e il dolce milanese per eccellenza grazie alla partnership con Il Viaggiator Goloso”.

Anche l’Amministratore Delegato del Gruppo Unes e grande promotrice dell’iniziativa Rossella Brenna non nasconde la felicità per una collaborazione così produttiva.

“La possibilità di contribuire in prima persona – spiega Brenna – alla valorizzazione e alla cura del panettone ci rende orgogliosi.
Nel corso degli ultimi anni, i generosi milanesi ci hanno consentito di portare a termine numerosi lavori per conservare al meglio una delle cattedrali più belle al mondo.
Siamo contenti che la Veneranda Fabbrica del Duomo sia in grado ancora di tutelare il patrimonio sia storico sia artistico di una città meravigliosa, anche grazie ad iniziative di questo genere”.

Si può acquistare “IL PANETTONE DEL DUOMO DI MILANO” al Duomo Shop
Piazza Duomo 14/a – 20122 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.30 (chiuso il 25 Dicembre)
Per info e prenotazioni: panettone@duomomilano.it