Al Brandy Superbo Valle del Marta  assegnata  la medaglia Gold, ambito riconoscimento dell’Alambicco d’oro, il più importante premio al mondo per il Brandy italianoPer la prima volta la Medaglia Gold viene attribuita ad un’azienda Laziale.

Grande soddisfazione che ripaga un’altrettanta grande passione e devozione, è questa la considerazione che Mario e Franco, proprietari dell’az. Agricola Valle del Marta esprimono alla conferma della notizia che il Brandy Superbo, prodotto direttamente nel loro opificio che ha sede a Tarquinia in provincia di Viterbo, vince la Medaglia Gold nel Concorso nazionale organizzato dall’Anag.

La Medaglia Gold è il più alto riconoscimento assegnato nella manifestazione, patrocinata dall’Istituto Nazionale Grappa e dall’ Associazione Donne della Grappa. L’impostazione del concorso, prevede una numerosissima giuria composta da 60 esperti assaggiatori che in un’attenta valutazione, tengono conto dei diversi parametri previsti dalla scheda di degustazione Anag, che compilano dopo una profonda analisi sensoriale coinvolgendo vista, olfatto, retrolfatto e gusto.

Brandy Superbo Valle del Marta vince la medaglia Gold - Sapori News

liquori valle del Marta

È la prima volta che un’azienda del Lazio vince questo speciale premio, – affermano i fratelli Pusceddu – il grande orgoglio comunque, sarà dedicare a Tarquinia questo straordinario traguardo, la nostra cittadina ha molte aziende che producono prodotti tipici di grande qualità, il Brandy Superbo si unisce a questi. Nei prossimi giorni sarà organizzata una manifestazione, probabilmente in Piemonte, per festeggiare questo importante risultato e dove la Valle del Marta ritirerà l’ambito riconoscimento.