Natale da degustare alla Gerardo Cesari - Sapori News La cantina aprirà le porte ai winelover per far scoprire le migliori produzioni della Valpolicella

Sabato 5 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, porte aperte alla storica cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese che farà degustare le sue eccellenze, dall’imperdibile Amarone Classico, al fresco Lugana e l’entusiasmante Chiaretto. La giornata, in piena atmosfera prenatalizia, offre l’opportunità di conoscere i vini simbolo della Valpolicella, la regione collinare che incornicia il lago di Garda ed è nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini.

L’iniziativa continuerà per tutti i sabati di dicembre (tranne il 26), sempre dalle 10.00 alle 18.00. La cantina di Cavaion Veronese (sita in Loc. Sorsei, 3 ) offrirà dunque l’occasione di conoscere da vicino come nascono i suoi vini. Una tappa ideale anche per chi desidera vivere un weekend alla scoperta del fascino di Verona o del lago.

La cantina di Cavaion Veronese è stata concepita e realizzata tenendo conto delle attenzioni che i nostri vini necessitano, abbiamo, quindi, dedicato grande spazio al “riposo” dei nostri vini ritenendo questa fase fondamentale per la loro crescita e personalizzazione. La grande sala di affinamento sotterranea aiuta, infatti, a mantenere in maniera naturale un livello di umidità e temperatura costante, ideali per garantire una maturazione adeguata ai nostri vini. In questa cantina oltre all’affinamento dei vini in barriques e tonneaux, si procede al loro imbottigliamento e il successivo lungo riposo in bottiglia.

Per informazioni su costi e modalità di partecipazione: Gerardo Cesari Spa – Tel +390456260928 –www.cesariverona.it