Assumendo ogni giorno lo yogurt biologico Teddi di Fattoria Scaldasole si realizza  un’alimentazione equilibrata ricca in calcio, al fine di potenziare la struttura ossea e di rallentarne il declino in età matura. Viene raccomandato dai Pediatri, che vengono informati dal progetto messo a punto dal dipartimento di Health Marketing & Communication di Sprim Italia sulla necessità di assumere più calcio.
Il progetto ha sottolineato come latte, yogurt e derivati sono tra gli alimenti più ricchi di calcio e nei quali si verificano le condizioni ottimali per l’assorbimento dello stesso. Sono, quindi, fondamentali, fin dai primi mesi di vita del bambino, per la prevenzione di alcune problematiche, dalla fragilità ossea fino arrivare all’osteoporosi.
Il calcio, se assunto adeguatamente tutti i giorni, è essenziale per sviluppare in modo armonico il tessuto osseo. Alcuni studi hanno inoltre evidenziato che il consumo di yogurt contribuirebbe ad una migliore salute dentale, riducendo il rischio di carie, e alla diminuzione della pressione arteriosa durante l’infanzia e l’adolescenza.
Basta poco per raggiungere il giusto fabbisogno giornaliero di calcio: il consumo di un vasetto di yogurt Teddi di Fattoria Scaldasole, fatto con solo latte e frutta frullata, copre il 17% della quantità giornaliera raccomandata di calcio per un bambino di età compresa tra 4 e 6 anni.
Lo yogurt Teddi, con le sue proteine di alta qualità biologica e calcio, è un prodotto che può essere consumato a partire dallo svezzamento. Cremoso, dalla consistenza liscia e dal sapore dolce, incontra il gusto dei bambini con cinque golose varietà: fragola, banana, albicocca, pera e mela.