bannerpscout
banner-reportitalia

A Vevey c’è già molta attesa per la Fete des Vignerons

A Vevey c’è già molta attesa per la Fete des Vignerons

Dal 18 luglio all’11 agosto 2019, Vevey ospiterà la tradizionale Fête des Vignerons, venti anni dopo la sua ultima edizione. Sono trascorsi molti anni dalla sua ultima edizione, perchè questo evento si celebra solo una volta ogni generaziione ed è una vera festa popolare, molto attesa dagli appassionati e dagli addetti del settore. La sua

Dal 18 luglio all’11 agosto 2019, Vevey ospiterà la tradizionale Fête des Vignerons, venti anni dopo la sua ultima edizione. Sono trascorsi molti anni dalla sua ultima edizione, perchè questo evento si celebra solo una volta ogni generaziione ed è una vera festa popolare, molto attesa dagli appassionati e dagli addetti del settore.

La sua storia si associa a quella della Confraternita dei Vignaioli, nata per rendere omaggio al loro lavoro. Le origini risalgono al XVII secolo, quando la Confraternita organizzava ogni anno una sfilata in città. Questa tradizione si è sviluppata nel tempo fino alla metà del diciannovesimo secolo, quando una partitura scritta ha sostituito canti e atti- vità più diverse. L’evento è cresciuto sempre di più, attirando un pubblico sempre maggiore. La direzione artistica della prossima edizione è stata afidata al regista ticinese Daniele Finzi Pasca, che aveva orchestrato, in particolare, la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino nel 2006. Dal dicembre scorso, questa tradizione è entrata nell’elenco del Patrimonio Immateriale Mondiale dell’UNESCO.

fetedesvignerons.ch

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos