Vini d’Alsazia: profumo Divino a Milano e non solo

I vini d’Alsazia ospiti di 7 enoteche e wine – bar a Milano e dintorni

Deliziosamente aromatici, freschi per natura, delicati ma allo stesso tempo di corpo: sono i vini d’Alsazia che ritornano protagonisti nelle vetrine di 7 enoteche di Milano, Lissone e Seregno per far scoprire al pubblico italiano la varietà di terroir di questa regione e i vini che ne derivano, versatili, in grado di adattarsi ad ogni momento e proposta culinaria.

Per tutto il mese di settembre i locali aderenti personalizzeranno il proprio spazio andando a ricreare un angolo d’Alsazia grazie al kit fornito direttamente dall’Interprofessione e composto da materiale informativo: cartine in rilievo della strada dei vini d’Alsazia, locandine panoramiche, brochure informative “L’Alsazia, il suo vigneto, i suoi vini” e card con i diversi abbinamenti faranno il loro ingresso in ciascuna enoteca accompagnati dai tipici bicchieri trasparenti, penne, ice bag, tappi di vetro e molto altro ancora.

Da oggi sino al 13 settembre Cantine Brambilla a Lissone, Via Cattaneo 55/57, apre il mese dedicato ai vini alsaziani, Enoteca El Vinatt a Milano in Via L. Tolstoj 49 propone la promozione dal 7 al 12 settembre e dal 7 al 13 sempre a Milano in Piazza Sant’Alessandro 3 l’Enoteca Vino Vino farà assaporare le sue atmosfere alsaziane. Si prosegue poi con l’atro punto degustazione dell’Enoteca Vino Vino in Corso San Gottardo 13 dal 8 al 12 settembre e ancora dal 8 al 15 settembre Cantine Isola in Via Paolo Sarpi 30. Si giunge alla fine del mese: lunedì 21 settembre ha inizio la promozione settimanale dai sapori tutti alsaziani per Vecchia Arena Wine – bar in Piazza Lega Lombarda 1 a Milano e Enoteca Incontri diVini in Via Vincenzo da Seregno 11/13 a Seregno.

L’iniziativa di comunicazione e promozione alla scoperta dei vini d’Alsazia e dei suoi terroir è voluta dal CIVA, Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace e rappresenta l’occasione ideale per lasciarsi affascinare dalla rotondità, dalla struttura e dall’eleganza di questi prestigiosi vini.