I set di tovagliette americane firmate Alessandro Di Marco vanno ben oltre la loro semplice funzione. Sono quadri astratti, giocati su equilibri cromatici, realizzati con perfezione sartoriale.

Raffinate geometrie per la tavola - Sapori News L’eleganza contemporanea dell’assortimento è fatto di linee semplici esaltate dall’accostamento dei colori. Classico e contemporaneo convivono nelle creazioni giocate su geometrie essenziali. Il tessuto di cotone doppio ritorto, materiale robusto e resistente, perfettamente pettinato, mercerizzato, lucente come seta rende ogni modello un capo raffinato.

 Proposto in diverse varianti di colore è assemblato da abili artigiani, con allineamenti millimetrici, alternanze cromatiche, dettagli di lusso.

 Una nuova tavola dove la tovaglietta attende piatti, calici e posate per diventare protagonista di nuove scenografie, ritualità nella magia dell’alternanza, della commistione, dello scambio. Qualsiasi geometria e cromatismo possono convivere insieme senza per questo incidere sull’armonia della tavola. Nulla di predeterminato, ma libertà di essere.

Raffinate geometrie per la tavola - Sapori News Alessandro Di Marco personaggio poliedrico con una formazione d’interior designer, un passato di ballerino classico, è un giovane imprenditore di successo del tessile per la casa. Bellezza e qualità sono le caratteristiche imprescindibili delle sue proposte che spaziano anche alla biancheria per il letto completato da cuscini coordinati, per il bagno.

Le sue collezioni sono presenti presso uno dei più prestigiosi show-room fiorentini Luisa Via Roma, il suo brand è distribuito dal sito Luisaviaroma, indiscusso trend setter internazionale del lusso.

A gennaio una collezione di tovaglie, sempre improntate all’eleganza che contraddistingue ogni creazione,  sarà presentata per completare la collezione dedicata alla tavola.

www.alessandrodimarco.it

 

di Giovanna Moldenhauer