TVS, azienda marchigiana leader negli strumenti di cottura da oltre mezzo secolo, presenta una nuova linea realizzata con ottimi materiali, che vanno incontro alle esigenze dei consumatori, sempre alla ricerca di strumenti di cottura che siano insieme innovativi e rispettosi dell’ambiente. 

La nuova linea, molto pratica e versatile nell’uso quotidiano in cucina, si chiama Eco-ok Induction ed è “logicamente buona per te e per l’ambiente”, come recita il claim che la accompagna.

La novità sarà disponibile entro fine anno sul sito e-commerce di tvs, www.tvs-spa.it.

Un’idea regalo per le prossime feste e  un’occasione per dare al Natale un tocco di qualità, prestazioni e bellezza ecofriendly quando siamo ai fornelli.
Basti pensare che, per produrre una padella del diametro di 30 cm della nuova gamma, l’azienda di Fermignano recupera 40 lattine di alluminio, che salgono a 49 per la casseruola a due maniglie del diametro di 24 cm. 

Un novità ecologica

La novità di TVS è ecologica perché è frutto di processi produttivi con minor impatto ambientale e utilizza materiali selezionati e riciclati per ridurre gli sprechi come l’alluminio, che assicura una riduzione delle emissioni di CO2 pari a -88% rispetto all’utilizzo di alluminio primario.

Il suo rivestimento è atossico, totalmente privo di PFAS, Nichel, metalli pesanti: prodotto con -50% di C02 rispetto ai tradizionali antiaderenti in PFTE, ha uno speciale strato con finitura vegetale Ogm free.

Inoltre, il manigliame è realizzato con plastica riciclata: ogni manico può contenere l’equivalente di 15 buste di nylon.  

Anche il packaging che “veste” i prodotti Eco-ok Induction è in linea con i plus della linea, essendo realizzato con carta 100% riciclata.

Inoltre TVS si impegna nell’approvvigionamento responsabile di materiale di origine forestale certificato FSC®, (FSC-N003185): per questa ragione il packaging è realizzato da fornitori che utilizzano carta certificata FSC che è anche 100% riciclabile. 

Su tutti i packaging, come da normativa sull’etichettatura ambientale, è stata inserita una simbologia che indica la tipologia di carta e di smaltimento. 

 Perché la nuova linea è anche OK?

Per molte ragioni: innanzitutto, le sue componenti sono studiate e progettate per offrire prestazioni ottimali in cucina, mentre il manigliame, progettato dal designer Takahide Sano, garantisce la massima ergonomia e praticità d’uso: la pelle esterna è realizzata in tecnopolimeri, per una  presa ottimale e un’elegante finitura.

Inoltre, il suo fondo è dotato di un disco in acciaio compatibile su tutti i fornelli e su induzione.

Ultimo non certo per importanza, Eco-ok Induction porterà una ventata di stile in cucina, grazie all’accattivante estetica verde petrolio impreziosita dal decoro sul manico, che le conferisce un look accattivante ed elegante.

TVS progetta, disegna e produce in Italia: padelle, casseruole, tegami che rispondono a trend di mercato ma soprattutto alle esigenze ai desideri sempre in evoluzione di chi cucina.

La nuova linea propone un’ampia gamma di strumenti:
Padella nelle versioni da 20, 24, 28 e 30 cm;
Casseruola due maniglie da 20 e 24 cm;
Tegame due maniglie da 28 cm;
Round Grill a un manico da 26 cm;
Wok da 28 cm e Casseruola un manico da 16 cm, oltre al coperchio in vetro da 20 o 24 cm.