L’Ostrica di Bretagna, con il suo delicato sapore salino che ricorda i mari dove è nata,  selezionata da GranChef Selection, sempre alla ricerca di alimenti di pregio.

Les Huîtres de Bretagne sono pregiati esemplari della più nobile famiglia di molluschi.

Queste ostriche bretoni giungono a maturazione dopo tre o quattro anni di coltura assolutamente naturale grazie al mix di acqua salata e dolce del fiume Bélon, luogo mitico per gli amanti di questo prezioso frutto del mare.

In questo ambiente, avviene l’affinamento delle ostriche Plate de Bélon e Héritage, che sono notoriamente tra le più apprezzate dagli intenditori.

L’ostrica piatta è infatti considerata la più pregiata. All’esterno si presenta con un guscio porcellanato e levigato, mentre il mollusco è di colore perlaceo.

Il frutto dell’ Ostrica di Bretagna è famoso per la salinità delicata e il gusto persistente, ottimo per essere consumato crudo.

A conclusione del periodo di maturazione, raggiunta la dimensione di circa 10 centimetri di diametro, le ostriche vengono portate a Riec-sur- Bélon, caratteristica località della costa bretone, per completare la loro maturazione.
Successivamente si confezionano, nel rispetto rigoroso dei requisiti di qualità, come a esempio la tracciabilità del prodotto dalla coltivazione al confezionamento.

Vengono poi messe in commercio solamente quando le ostriche hanno raggiunto il loro famoso sapore.

Le ostriche di Bretagna completano l’assortimento che GranChef offre nella sua proposta di ostriche di alta qualità.