Biraghi, azienda casearia del cuneese, apre un elegante store in una delle più belle piazze di Torino, Piazza San Carlo.

Lo store nasce dal recupero dell’antica bottega del fratelli Paissa, restaurata con attenzione quasi maniacale, per offrire ai torinesi un luogo dove poter trovare le eccellenze piemontesi, tutte riunite in un unico negozio.

Scaffali in massello di noce o pioppo, lampadari in cristallo che riproducono quelli vecchi ormai introvabili, pavimenti in marmo chiaro danno al negozio un’eleganza discreta, tutta torinese, che parla già al primo sguardo di prodotti genuini e 100% Made in Italy.

All’interno, oltre a molti prodotti di nicchia del territorio, che testimoniano la distintività del cibo, del sistema agroalimentare e della trasformazione che segue Filiera Italia, troviamo i formaggi Biraghi e altri prodotti, tutti di qualità, dell’azienda.Biraghi: formaggi di qualità e nuovo store a Torino - Sapori News

Parlando di Biraghi non si può non accennare al Biraghino, un formaggio in snack che si può portare in ufficio, in palestra, a scuola, perfetto per tamponare momenti di vuoto allo stomaco e ripartire senza appesantirsi, anzi assumendo benefiche proteine che danno rinnovato slancio.

Chi, poi, non conosce Gran Biraghi, commercializzato in varie forme?

Ecco qualche esempio:

  • GrattugiaFacile di Gran Biraghi, che permette di grattugiare il formaggio senza sporcarsi le mani e che, grazie al comodo coperchio, si apre e si richiude facilmente, per una migliore conservazione. 100% latte Italiano, tutto naturale e senza conservanti.
    Confezioni disponibili da 200 gr.
  • Gorgonzola Biraghi è un formaggio morbido, cremoso e senza crosta laterale, perché viene ricavato solo dal cuore della forma. Proposto in una confezione richiudibile e salva freschezza, perfetta per servire direttamente in tavola.
    Confezioni disponibili da 200 gr. 
  • Burro Selezione Osvaldo Biraghi, derivato da panna fresca di centrifuga e da latte esclusivamente italiano. Disponibile in pratiche scatole di cartone che contengono 2 confezioni da 100 gr ciascuna.
  • Biraghi: formaggi di qualità e nuovo store a Torino - Sapori News
  • Gran Ricotta, una vera novità, perfetta da mangiare così com’è, ma anche per sostituire il mascarpone nella realizzazione del tiramisù, che risulterà più leggero e con meno grassi. Grazie alla  sua cremosità permette anche di realizzare una cheese cake gustosissima  e morbida al palato.
    Confezioni disponibili: 180g(3x60g) · 230g

Ancora tantissime specialità Biraghi

  • Grattugiato fresco Ricetta Tipica al Pecorino Biraghi, composto per il 70 % di Pecorino e 30% di Gran Biraghi, è prodotto solo con latte 100% italiano di elevata qualità e, grazie alla comoda confezione richiudibile,  assicura sempre un gusto fresco ed originale. Accontenta tutti con il suo sapore ben bilanciato.
    Il Pecorino utilizzato è prodotto in Sardegna da latte di pecora del territorio raccolto dalla Cooperativa Dorgali Pastori, costituita da più di 180 allevatori.
    Biraghi lo acquista, secondo l’
    accordo Etico Solidale stipulato nel 2017, ad un prezzo concordato con i soci della cooperativa e con Coldiretti Sardegna che garantisce il giusto compenso a tutti gli operatori della filiera.
    Confezioni disponibili: 100g
  • Biraghette, 100% formaggio Gran Biraghi tagliato a fette, 100% latte italiano, tutto naturale, senza conservanti e stagionato 7 mesi.
    Le Biraghette presentano una confezione semplice da aprire, grazie all’apertura facilitata, e sono l’ideale per i consumatori moderni che desiderano prodotti pratici, per preparare un semplice panino o per dare spazio alla propria creatività in cucina. Confezioni disponibili: 2x100g
  • Mascarì, un prodotto dedicato ai palati più raffinati, ha un sapore delicato adatto per molte ricette, ma perfetto anche consumato così com’è, grazie al mix di cremoso mascarpone e gustoso Gorgonzola Biraghi.
    Viene proposto in vaschetta richiudibile salva freschezza.

    Confezioni disponibili: 80g

  • Petali Sottili Gran Biraghi, ricavati dal cuore della forma, sono scaglie già confezionate nella pratica confezione salva freschezza.
    Si prestano a condire insalate, creme di verdure, pasta, risotti e carpacci direttamente nel piatto, ma anche per completare e arricchire di sapore risotti e minestre. 100% latte Italiano, naturale e senza conservanti.

    Confezioni disponibili da:80g

  • Biralungo, barra Gran Biraghi in confezione da 100 gr., da grattugiare o da mangiare quando ci prende quel certo languorino.
  • Latte UHT è un’altra novità proposta da Biraghi. E’ un latte parzialmente scremato, 100% piemontese, confezionato in un comodo pack dai colori brillanti che mettono allegria. Perfetto per iniziare bene la giornata!
    Confezione disponibile:1 Litro

Sono solo alcuni esempi, ma per conoscere la gamma completa dei prodotti Biraghi consultare il sito www.biraghi.it

Claudia Di Meglio