Giunta al suo 185esimo anniversario, Sperlari rinnova la sua tradizione entrando nel mondo del cioccolato con le sue gustose praline

Il cioccolato al centro dei nuovi prodotti che omaggiano il 185esimo anniversario dell’azienda Cremonese. Ovviamente, parliamo di Sperlari che ha deciso di lanciare una nuova collezione di 4 golose ed eccellenti praline, all’insegna di materie prime prestigiose e cura artigianale.

Sperlari e le sue nuove praline

Una preziosa alleanza sancita tra Sperlari e Dulcioliva, che omaggia la tradizione dell’azienda cremonese giunta al suo 185esimo anniversario.

Dulcioliva è una realtà consolidata sul territorio con un secolo di storia nel settore delle specialità del cioccolato. Ambedue hanno deciso di dare vita a un nuovo prodotto che delizierà le papille gustative dei consumatori e garantirà un viaggio ineguagliabile nei sensi.

Sperlari entra nel mondo del cioccolato, ideando ben quattro tipologie di praline a marchio proprio, prodotte nello storico stabilimento piemontese. Come sempre, la cura per i dettagli contraddistingue la realtà cremonese, che ha dato vita a queste nuove prelibatezze basate su grande cura artigianale e attenzione alle materie prime (di alta qualità).
Nella collezione si annoverano due varietà di Tartufi (una referenza al gianduia e una assortita al torroncino e cioccolato fondente extra) e due Tesori (praline con nocciola intera e ripiena con crema alla nocciola e una ripiena con crema e granella al pistacchio).

L’ingresso nel mondo del cioccolato da parte di Sperlari consentirà all’azienda di ampliare l’offerta dei suoi prodotti stagionali. Non è un caso se l’azienda è stata recentemente riconosciuta come marchio storico italiano proprio nel 2021; infatti, il motivo si cela dietro al grande lavoro di valorizzazione della tradizione del nostro Paese. D’altronde, è una realtà della quale andare orgogliosi in quanto produce prodotti di alta qualità interamente italiani.

Le varietà di praline

Le confezioni di praline Sperlari da 160gr. saranno disponibili in tutti i canali della GDO e online su www.spacciosperlari.it. 

Riassumendo, ecco le quattro offerte prodotte dall’azienda cremonese:

Tesori di Nocciola, cioccolato finissimo fondente ripieno con crema alla nocciola e nocciola intera italiana.
Tesori Pistacchio, cioccolato extra fondente ripieno di crema con granella di pistacchi.
Tartufi Gianduia, cioccolato finissimo al latte con nocciole italiane.
Tartufi Assortiti, cioccolato finissimo al latte con granella di torrone o cioccolato fondente extra con nocciole italiane.