Nasce Italica, la mortadella Ferrarini che rappresenta il top della gamma e che sarà presente in tutte le migliori salumerie

Italica è il nome del nuovo prodotto di Ferrarini. L’eccellenza della salumeria si rinnova con una nuova mortadella dedicata alle migliori salumerie italiane.

D’altronde, il nome stesso rappresenta una sorta di elogio all’Italia e, Italica non poteva far altro che esaltarla a livello di gusto e sapore.

Italica, la mortadella ispirata alla tradizione Ferrarini

Ferrarini è da sempre attenta alla qualità delle materie prime che utilizza per creare i suoi salumi. Tutelare la salute dei clienti è uno dei principali fattori sui quali ruota l’idea di creazione di nuovi prodotti della casa madre.

Ed è proprio in questo modo che viene concepita anche Italica, la mortadella che rientra nel progetto Sapori d’Italia. Il top della gamma distribuita nelle migliori salumerie e che affonda le sue radici nella tradizione Ferrarini.
Nello specifico, trae origine dallo stesso mix delle 21 erbe aromatiche che sono alla base della ricetta del Prosciutto Cotto Ferrarini.

L’intento di Ferrarini con Italica

Italica nasce con lo scopo di offrire la miglior mortadella in assoluto presente sul mercato, proprio come afferma Claudio Rizzi (direttore marketing di Ferrarini).
I primi commenti dei clienti sono positivi e, di certo, non si può dire il contrario visto lo scrupoloso lavoro che vi è dietro.
Solo tagli nobili del maiale italiano, aglio fresco e l’impasto aromatizzato con il mix segreto usato per il Prosciutto Cotto.

Si tratta di artigianalità ed elevata qualità, evidenziata dalla legatura con corda e la forma a palla che permette di affettare fette grandi dall’inizio alla fine.

Italica è ideale per tutti ed è estremamente digeribile.

La distribuzione

Ferrarini ha scelto di distribuire Italica in primis nelle migliori salumerie. Una scelta ponderata dal fatto che l’azienda è legata alla tradizione e la valorizzazione della “bottega”.
Frutto del Made in Italy non poteva essere diversamente e, dunque, appariva necessario supportare maggiormente i piccoli negozi di quartiere anche con la nuova mortadella Italica.

Presente sul territorio italiano dal 1956, Ferrarini è leader nel suo settore e continua a esserlo con salumi di qualità e pregio.