ToscaNino: un’esperienza toscana a 360 gradi - Sapori News ToscaNino: dal cibo al design un’esperienza tutta toscana

Un format nato per diffondere le eccellenze toscane, anche grazie alle apertura di locali sia nazionali che internazionali dove assaporare il made in Tuscany. Da ToscaNino, a parte pochi “graditi ospiti”, tutte le materie prime sono toscane, perfino acqua e caffè. Anche la carta dei cocktail utilizza alcolici toscani. Nato come ristorante con bottega (di food ma anche complementi di arredo), assomiglia a una bella dimora toscana, dove accogliere amici e clienti, in un’atmosfera molto homestyle. La prima apertura è stata quella di Milano, nell’ottobre 2017. In attesa delle prossime aperture internazionali, il flagship store ha deciso a febbraio 2019 di attivare una partnership con Rinascente a Firenze. Anche qui, T&N non è solo ristorante, ma è anche un forno con panificazione, gastronomia da asporto, caffetteria e cocktail bar. Insomma, ToscaNino è da considerarsi come un’esperienza a tutto tondo.

ToscaNino ha selezionato negli anni i migliori produttori toscani e li promuove nella loro autenticità con pietanze della tradizione culinaria toscana. Una ricerca di semplicità e trasparenza molto apprezzata dai clienti, sia italiani che stranieri.ToscaNino: un’esperienza toscana a 360 gradi - Sapori News

Gli ideatori

L’idea è di due fiorentini doc, Simone Arnetoli, che in oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione ha pensato a un format che valorizzasse e diffondesse l’eccellenza enogastronomica toscana, e Laura Tosetti, ideatrice dello stile e degli arredi, che promuove sempre spazi rilassati e contemporanei. L’amore per la loro terra e il desiderio di farla conoscere al mondo li ha spinti a realizzare questo bellissimo progetto. Ora il ToscaNino ha raggiunto una discreta fama ed è riconosciuto per l’alta qualità dei suoi prodotti.

CONTATTI

Via Melzo ang. Via Lambro Milano – Tel. 02 74281354
The Mall, via Europa 8, Leccio (FI)
Rinascente, Firenze
www.toscanino.com