Ristorante Regina Bistecca: dove la bistecca è regina - Sapori News Ristorante Regina Bistecca: perfetto per gli amanti della fiorentina tradizionale

Il Regina Bistecca nasce a Firenze nel 2018 da un’idea di Simone Arnetoli (imprenditore da oltre 25 anni nel mondo della ristorazione) e di Matteo Perduca (avvocato appassionato di arredamento e proprietario di un B\B di lusso a Firenze). I due infatti, non sapendo consigliare agli amici e conoscenti dove andare a mangiare una buona bistecca, decidono di aprire proprio nel capoluogo fiorentino un ristorante che li rispecchiasse: ristorante informale, materie prime di eccellenza,  e con un cocktail bar luogo di ritrovo per fiorentini e stranieri.

Riadattano una storica libreria antiquaria vicinissima al Duomo, dando vita ad un ristorante che sembra esserci sempre stato. Il nome deriva da una descrizione fatta da D’Annunzio la prima volta che assaggiò una fiorentina. La bistecca infatti è la Regina del menù, nonostante questo spazi dalle tradizioni culinarie fiorentine sino a proposte internazionali . I dolci, tutti fatti in casa, sono proposti a carrello e la carta dei vini spazia tra le  ottime etichette italiane e starniere   Ristorante Regina Bistecca: dove la bistecca è regina - Sapori News

I prodotti

Oltre alla famosa chianina, l’offerta è arricchita da altre razze pregiate, nazionali e internazionali, grazie ad una selezione e ricerca minuziosa fatta dai due. Il cliente ha così un’ampia possibiltà di scelta tra i vari tagli di carne e le varie razze bovine. La fiorentina che il ristorante Regina propone, viene frollata per almeno 15 giorni,  cotta rigorosamente alla griglia sui carboni ardenti e servita al sangue!

In primo piano

Fin dall’apertura, nel luglio 2018, il giovane chef Vincenzo Di Lorenzo, gestisce il ristorante affiancato da manager e personale esperto di sala e di cantina. Cucina con passione le ricette originali di una volta che accompagnano le carni alla griglia e si dedica alla pasticceria suo grande amore. Nella foto Simone Arnetoli e Matteo Perduca.

CONTATTI
Via Ricasoli 14r – Firenze – Tel. 055 269 3772
www.reginabistecca.com