I luoghi del gusto

Grand Hotel Palazzo Parigi: eleganza e buongusto

Grand Hotel Palazzo Parigi: la raffinatezza francese nel centro di Milano

A pochi passi dal Teatro alla Scala di Milano e dal Quadrilatero della moda, si trova Palazzo Parigi, un grand hotel 5 stelle che ci incanta con sui volumi maestosi e colmi di luce avvolgente, con le preziose opere d’arte e gli antichi arredi, i marmi e legni pregiati. Un concetto di ospitalità enfatizzato da un’offerta enogastronomica che si distingue per i suoi elevati standard qualitativi e creativi. L’alta cucina, affidata a Stefano Pizzasegale e Ferdinando Martinotti, è protagonista indiscussa del Ristorante Gastronomico, autentica gemma nel cuore della città. I piatti della tradizione lombarda uniscono l’eccellenza del territorio a preparazioni classiche di stampo francese. Un esempio è il risotto alla milanese doc e “l’uovo alla brace” (fresco di cascina)  accompagnato, a seconda della stagione, da cavolo romanesco, crescenza, caviale.

Il locale

L’emozione che si prova è quella di trovarsi in una sala d’altri tempi, ispirata agli stili neoclassici, circondati da vetrate che riflettono la vista dell’incantevole giardino secolare privato. Raffinato teatro del buon gusto, il ristorante è stato concepito per creare una vera e propria messa in scena grazie al tunnel di vetro che enfatizza l’arrivo dei camerieri, inoltre un ‘altare’ tecnologico mostra agli ospiti lo chef che perfeziona i piatti. L’ ambiente elegante del bistrot lounge Caffé Parigi è la cornice perfetta per appuntamenti di lavoro o per incontri informali e  rilassanti. Qui è possibile gustare sublimi colazioni o pregiate qualità di tè accompagnate da delizie di pasticceria fresca. Location ideale per un light lunch o per apprezzare uno degli ottimi vini della fornitissima cantina.

Lo staff

Autori di questo viaggio tra i sapori della migliore gastronomia italiana tradizionale, rielaborata con estro e cura, sono gli chef Stefano Pizzasegale e Ferdinando Martinotti. Milanese, allievo di Ezio Santin, lo chef Pizzasegale firma il menù del Ristorante Gastronomico. Ferdinando Martinotti, alle spalle la guida decennale delle cucine di Peck, è affidata la proposta personalizzata dei prestigiosi eventi e ricevimenti privati.

CONTATTI

Corso di Porta Nuova 1 – Milano – Tel. 02 625625
www.palazzoparigi.com

Articoli simili