La cucina stellare del Rear Restaurant - Sapori News Il Rear Restaurant al Ro World Experience

Aperti 7 giorni su 7, il Ro World Experience è davvero totalizzante. Caffè; bistrot, ristorante, pasticceria, champagnerie e rooftop bar.

A qualsiasi ora del giorno, dalla colazione alla cena, lo chef Francesco Franzese esuadirà ogni richiesta, anche la più bizzarra.

Nato a Saviano in provincia di Napoli, classe ’89, ha alle spalle diverse esperienze lavorative in cucine molto importanti: in Francia da Robuchon, in Italia al Four Season e al Capri Palace, senza dimenticare Casa del Nonno 13, dove ha riconfermato la stella Michelin. Da maggio 2020 dirige la cucina di Rear Restaurant.

A supportarlo, il pastry chef Antonino Maresca, nato nel 1975 a Sorrento, terra generosa e fonte d’ispirazione di molte sue creazioni.

I due chef riescono a coniugare la cucina neoclassica francese, integrandola con influenze orientali e a farla apprezzare in un territorio legato alle tradizioni come la Campania.

La cucina dello chef Francesco Franzese e del pastry chef Antonio Maresca può senza dubbio essere definita  “stellare”.  Franzese punta al comfort food impreziosito dall’ottima materia prima utilizzata, dalla cura ai dettagli e nella presentazione del piatto grazie a qualche tocco ad effetto.

I piatti golosi ricchi di salse di ogni tipo sono presentati in modo moderno. L’esperienza culinaria si può godere in uno spazio polifunzionale, accogliente e di design.

Tra i piatti da provare non possono mancare il Ramen Campano, la pasta e lenticchie con trippa di baccalà e grattata di ostrica ghiacciata e il purè alla Robuchon arricchito da tartufo e fondo di agnello

La nascita del progetto

L’idea del Ro World nasce da Giuseppe Tufano dopo 25 anni di lavoro con la moglie Michela nella storica Caffetteria Rossini. Una volta diplomato, vola a New York, dove rimane quasi un anno per poi decidere di investire nella sua città e tornare a Nola per aprire, sempre con la consorte, ‘il Rossini’, bar diventato un’istituzione in città.

CONTATTI

SS 7/bis km 50 – Nola – Tel. 08118173199 – 3332111322
www.roworldexperience.com