Country Resort La Subida e Trattoria Al Cacciatore - Sapori News La Subida: il Country Resort immerso nella bellezza naturale del Collio Goriziano e la trattoria stellata Al Cacciatore

Immerso nel verde, tra le vigne e i boschi del Collio Goriziano, si trova la Subida, un bellissimo Country Resort tra l’Italia e la Slovenia. L’idea di aprire questo Resort nasce nei primi anni settanta da due giovanissimi Josko e Loredana. Essi hanno iniziato riqualificando e valorizzando un’osteria di campagna, facendola poi diventare anche un confortevole Country Resort. Oggi la calda accoglienza della famiglia si esprime al meglio nella trattoria Al Cacciatore. Qui la cucina del territorio si incontra  con il mondo slavo, donando nobiltà alle origini contadine e arricchendole con scelte estrose. Da semplice osteria di famiglia che offriva Rane e gamberi, negli anni si è trasformata in una rinomata trattoria premiata con la stella Michelin.Country Resort La Subida e Trattoria Al Cacciatore - Sapori News

L’ambiente

Il bosco di felci, le originali case del borgo e i dintorni pittoreschi sono curati e gestiti per offrire agli ospiti un luogo unico in cui rilassarsi o, per i più avventurosi, perfetto per essere esplorato. Nella scenica acetaia, il patron Josko produce l’aceto di vino da uva intera che, con l’affinamento in fossa e nel fieno dei formaggi delle malghe delle Prealpi Giulie, con il prosciutto dei D’Osvaldo e con i biscotti dei Bonelli, racconta le bontà dei prodotti del territorio.

Tra vigneti e boschi, la Trattoria della famiglia Sirk coniuga l’eleganza agreste ad una cucina raffinata. Loro lo dicono in versi: “La nostra casa per una serata da re, il fogolar, noi ad ospitarvi, Alessandro in cucina per tener aggiornata la tradizione, Mitja e Michele per non farvi mancare nulla dalla cantina, il profumo della legna, una macchina per fare ogni giorno la polenta”.

La cantina Al Cacciatore

La cantina, oltre che a presentare una ricca selezione territoriale, aggiunge di anno in anno nuove esperienze, amicizie ed etichette. Quella per il vino, è da sempre una grande passione che, attraverso la continua ricerca, riesce a rendere unica l’esperienza culinaria.

CONTATTI

Via Subida 52 – Cormons (GO) – Telgionale che internazionale. 0481 6053
www.lasubida.it