Riso Nuvola, azienda mantovana che produce le migliori varietà di riso, lancia una grande novità, le tagliatelle di riso all’uovo.

Grazie all’utilizzo delle uova, infatti, le tagliatelle sanno coniugare il gusto della pasta e del riso e sono un prodotto digeribile, appetitoso e particolarmente delicato al palato.

Se risotti, timballi, insalate, arancini, torte o biscotti hanno alla base della loro preparazione varie qualità di riso, le tagliatelle di riso, unendo pasta e riso, riescono ad abbinare le proprietà nutritive di entrambi e ad essere molto versatili in cucina.

Queste tagliatelle, in qualsiasi modo vengano cucinate,  sono in grado di esaltare i sughi più prelibati, ma sono talmente particolari da poter essere felicemente condite solo con l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva o con una noce di burro, senza dimenticare un’abbondante spolverata di grana padano. Il tempo di cottura varia tra i 7 e gli 8 minuti, a seconda delle preferenze dei commensali.

La pasta di riso all’uovo è perfetta per soddisfare le esigenze di ogni cuoco.

Riso Nuvola è un’azienda di Castel D’Ario che, tra l’altro, da dato i natali al grande pilota Tazio Nuvolari, specializzata nella produzione e distribuzione di riso di alta qualità a cui si affiancano con lode le tagliatelle di riso all’uovo.