Rocca dei Forti si dimostra un’eccellenza delle bollicine e dà vita a una nuovissima collezione di Millesimati.

I cui protagonisti sono il Ribolla Gialla BRUT, il Prosecco D.O.C. Rosé BRUT e il Cuvée n.1, premiato da Mundus Vini con la medaglia Oro nel 2019.

Da sempre attenta alle esigenze dei clienti, Rocca dei Forti punta sulla qualità e crea una nuova collezione di MillesimatiRibolla Gialla BRUT e Prosecco D.O.C. Rosé BRUT.

Bollicine autentiche e di qualità che nascono nei vigneti del nord Italia da un accurato lavoro di selezione di uve di un’unica annata. Dalla vendemmia del 2019 nasce il Prosecco D.O.C. Rosé Millesimato, la novità introdotta dal Consorzio Tutela Prosecco D.O.C. La vendemmia 2020 del vitigno a bacca bianca del Friuli Venezia Giulia per il Ribolla Gialla Millesimato.

Rocca dei Forti nasce nel 1954 ed è una storia azienda di proprietà della famiglia Togni, che nel corso di oltre sessant’anni ha dato via a un percorso di passione e di eccellenza. L’azienda non è nuova nel mondo dei Millesimati, inaugurato nel 2019 con il Cuvée n.1, il Riesling Chardonnay premiato nel 2019 da Mundus Vini con la medaglia Oro.

Rocca dei Forti: una collezione di Millesimati dal sapore autentico

ROCCA DEI FORTI Ribolla Gialla Millesimato BRUT è la bollicina ideale per chi desidera assaggiare una bollicina diversa. Origina da uve del vitigno Ribolla Gialla e ne custodisce il particolare profilo aromatico. In grado di richiamare la frutta fresca presentando un perlage persistente e abbondante. Intenso al naso e dal sapore pulito in bocca. Fresco e particolare per merito della sua acidità naturale e per il sentore di fiori bianchi e agrumi. Si abbina ad arrosti di pesce, a insalate di mare e a carni bianche delicate. Bottiglia da 75Cl, prezzo suggerito al pubblico in grande distribuzione intorno a € 6.

ROCCA DEI FORTI Prosecco D.O.C. Rosé Millesimato BRUT dal carattere seducente e profumato. Nasce da uve Glera e Pinot Nero che gli donano un bouquet fruttato e floreale dalle tonalità delicate. Si presenta nel calice di colore rosa tenue e con un perlage elegante e fine. Fresco al palato e allo stesso tempo vivace e morbido. L’ideale per piatti a base di crostacei e con il sushi, a causa del sapore equilibrato e piacevole. Bottiglia da 75Cl , prezzo suggerito al pubblico in grande distribuzione intorno a € 6.