Cortilia sostiene il progetto Gold For Kids

Cortilia supporta Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori pediatrici.

Al centro delle attività una speciale raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e un programma di comunicazione per sensibilizzare sull’importanza di uno stile alimentare sano e equilibrato.

Fino al 31 dicembre su Cortilia, l’e-commerce che porta direttamente a domicilio una spesa a filiera corta di qualità, gli utenti potranno contribuire alla causa di Gold For Kids scegliendo i prodotti contrassegnati dall’apposito bollino: Cortilia donerà 1 euro al progetto a fronte dell’acquisto di ognuno di questi articoli.
Nella vetrina dedicata è inoltre già disponibile lo speciale cesto natalizio, una perfetta idea regalo solidale per le feste, con i prodotti d’eccellenza selezionati insieme agli esperti di Fondazione Umberto Veronesi.
Per ogni vendita del “Cesto Gold for Kids – Cortilia per Fondazione Umberto Veronesi” verranno devoluti 5 euro al progetto.

Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Gold For Kids, lanciato nel 2014, ha fino ad oggi finanziato il lavoro di 102 ricercatori in Italia e l’apertura di 9 protocolli di cura e 3 studi osservazionali, azioni importanti per il progresso della ricerca scientifica contro i tumori pediatrici, di cui si ammalano ogni anno 1.400 bambini e 800 adolescenti nel nostro paese (dati Airtum).
Per sottolineare quanto sia importante supportare la ricerca scientifica, al fine di aumentare sensibilmente le possibilità di guarigione dei piccoli pazienti, Cortilia metterà a disposizione di tutti gli utenti che effettueranno una donazione a Gold For Kids sul sito www.fondazioneveronesi.it buoni sconto dell’importo di 10 euro, da utilizzare per la spesa online.

 

“Questa collaborazione rientra nel nostro percorso di sostegno al mondo del terzo settore e del nostro territorio.  Siamo particolarmente felici di affrontare questa nuova tappa con Fondazione Umberto Veronesi supportando il progetto Gold For Kids” – commenta Marco Porcaro, founder di Cortilia.
 

Le iniziative saranno promosse attraverso un programma di comunicazione che, avvalendosi dei canali social Cortilia, del blog e delle newsletter indirizzate ai clienti avrà l’ulteriore obiettivo di diffondere e valorizzare la cultura di una sana e corretta alimentazione, fondamentale per preservare al meglio la salute. I contenuti saranno realizzati con il contributo scientifico degli esperti di Fondazione Umberto Veronesi e coinvolgeranno anche i più piccoli.
Sul numero di dicembre del magazine “Ruspante” distribuito mensilmente da Cortilia a tutti i suoi clienti, sarà infatti disponibile “Il Gioco della Gallina”, un coloratissimo gioco da tavolo che permetterà a grandi e bambini di conoscere “i segreti” degli alimenti più preziosi per il nostro organismo, divertendosi.

 
I prodotti che sostengono la ricerca con Fondazione Umberto Veronesi e Gold For Kids sono disponibili su www.cortilia.it e sull’app Cortilia.
 
Per maggiori informazioni su Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza: www.fondazioneveronesi.it/progetti/gold-for-kid

By | 2020-12-04T12:51:16+01:00 Dicembre 2020|News|