Il Panettone stellato di Rocco De Santis - Sapori News

Lo chef Rocco De Santis interpreta a modo suo il dolce tradizionale natalizio per eccellenza. Nasce così il Panettone stellato.

Il cuoco decide di reinventare questo simbolo della pasticceria italiana. Il suo Panettone stellato è una vera opera d’arte artigianale.

Lui è l’executive chef del ristorante Santa Elisabetta, una stella Michelin, del Brunelleschi Hotel di Firenze. E per questo Natale 2020 ha deciso di riproporre un simbolo di festività, convivialità e aggregazione. Perfetto da regalare o regalarsi con un semplice click, dal sito web creato appositamente: il Panettone stellato. A casa vostra direttamente dalla Torre Bizantina della Pagliazza, nel cuore di Firenze. Le festività di quest’anno saranno di sicuro molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Non per questo dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto.

Ora, più che mai, è il momento di far rivivere le tradizioni più belle e il Natale è un’occasione perfetta per poterlo fare. Nuove consuetudini aspettano solo di essere create, con l’affetto delle persone più care. La tradizione e il ricordo dei bei momenti saranno gli ingredienti perfetti per ricreare uno spirito natalizio gioioso. Sono questi gli stessi valori che lo chef Rocco De Santis mette ogni giorno nei piatti squisiti del suo menù, al Santa Elisabetta.

Il Panettone stellato di Rocco De Santis - Sapori News

Con questa sua inedita creazione dolciaria ha deciso di infondere speranza e serenità, per un Natale speciale. Pensando anche e soprattutto a tutti colori che trascorreranno le feste in casa.

Da sempre questo periodo rimanda al dolce festoso per eccellenza: il panettone. Creato con la collaborazione della pastry chef Francesca Benedetelli, questo dessert è preparato solo con ingredienti di altissima qualità. Solo farina 00, burro, zucchero, lievito naturale, sale, tuorli d’uovo, uva passa, miele, scorza d’arancia candita, albicocche del Vesuvio, baccelli di vaniglia e pasta di arancia candita. Tutto in un impasto goloso e soffice, inimitabile. In un formato da 750 grammi, ideale per tutta la famiglia.

Ad arricchire il Panettone c’è un packaging studiato ad arte, raffinato ed elegante. Una scatola che riprende i colori e i toni dell’arredamento dell’Hotel Brunelleschi. Grigi e bianchi sofisticati e di classe, che richiamano il marmo e la pietra del luogo. Un’ottima idea regalo per gli appassionati gourmet, gli amici e i colleghi. Da gustare nella tranquillità e sicurezza della propria casa e da condividere con chi si vuole. E’ preordinabile per la spedizione dal 7 dicembre.

La cucina dello chef Rocco De Santis è abituata a sfornare piatti prelibati, sia dolci che salati, nella splendida cornice del ristorante Santa Elisabetta. Un team di cuochi esperti presenta ogni giorno, a pranzo e a cena, menù esclusivi per i suoi clienti. Si qualifica come uno degli indirizzi enogastronomici più in voga del capoluogo toscano. Possessore di una stella Michelin, dal 2020 e detentore di due forchette con votazione 80/100 nella Guida dei ristoranti d’Italia 2020 del Gambero Rosso. Oltre a molti altri prestigiosi riconoscimenti. La sala è intima e comprende sette tavoli, posti al primo piano della bellissima Torre Bizantina. Una location sorprendente e meravigliosa, unica per la sua atmosfera ricercata.