Agromonte lancia Pargolosi, la nuova salsa pronta - Sapori News Agromonte ha realizzato Pargolosi, la prima salsa pronta a base di datterino bio pensata per i bambini.

 

A quale bambino, infatti, non piace la pasta al pomodoro o la pizza arricchita da pomodoro fresco e da altri ingredienti?
Per avere successo è necessario, però, che il pomodoro sia dolce e senza pezzi, proprio come Pargolosi di Agrimonte, una salsa  dolce, cremosa e preparata solo con datterini siciliani freschi e verdure selezionate biologiche.

La salsa di pomodoro è quell’ingrediente semplice, genuino e pieno di colore capace di trasformare qualsiasi pasto in una gioia per il palato.

Co-leader in Italia nella produzione di salse pronte di pomodoro, l’azienda siciliana si è posta l’obiettivo di generare ulteriore valore nella categoria salse che dimostra negli ultimi anni una grande vivacità ed è quindi un importante driver di crescita per il mercato dei rossi.Agromonte lancia Pargolosi, la nuova salsa pronta - Sapori News

Pargolosi è la salsa pronta che mette d’accordo mamme e bambini.

Piace alle mamme perché è fatta solo con materie prime biologiche, prima tra tutte il pomodoro datterino siciliano, raccolto in estate quando le proprietà organolettiche sono ottimali, lavorato dal fresco e trasformato in una gustosa salsa entro poche ore dalla raccolta. A questa dolcissima varietà di pomodoro si aggiungono verdure selezionate come carota, cipolla e basilico, tutte rigorosamente di origine biologica e olio extra vergine di oliva biologico.
La trasformazione del datterino segue un metodo di lavorazione naturale, senza coloranti, conservanti e senza concentrato di pomodoro, che permette di ottenere una salsa densa e ricca di sapore. Alle mamme servirà solo scaldarla e sarà pronta in un minuto.
In più, ognuna delle due confezioni in vetro da 160 g è pensata per due comode porzioni, così da consumarla in breve tempo, senza il rischio di essere sprecata.

Agromonte lancia Pargolosi, la nuova salsa pronta - Sapori News La salsa dei Pargolosi piace tanto anche ai bambini perché è cremosa e senza pezzi, è dolce, consistente e con il suo colore rosso regala vivacità a tutti i piatti.

Non solo, la linea Pargolosi invita i bambini a entrare in un mondo fantastico dove conoscere una simpatica combriccola di amici pomodorini.
Il protagonista, Pargo Jack, è sempre presente sul packaging e sull’etichetta della bottiglia di salsa.
All’interno del packaging, invece, si trovano dei giochi divertenti che stimolano i bambini a interagire con i vari Pargolosi e collezionarli in forma di burattini.
Inoltre, sul sito www.agromonte.it/pargolosi/ è possibile scaricare il Pargo-teatrino dove poter far prender vita ai vari personaggi e inventare delle divertenti storie.

Scheda prodotto
Ingredienti: Pomodoro datterino biologico (93%), carota biologica (6,21%), olio extra vergine di oliva biologico, cipolla biologica (0,16%), basilico biologico (0,16%), sale, zucchero di canna biologico. Formato: 2×160 g – Prezzo al pubblico: € 2,99