Acqua Frasassi: arrivano le bottiglie completamente riciclate - Sapori News

Acqua Frasassi ha presentato il nuovo formato da 0,50 litri che rispetta l’ambiente. Perché è eco friendly e dove si può trovare?

Acqua Frasassi: la nota azienda dell’acqua ha reso noto di aver messo sul mercato un prodotto a basso impatto ambientale. Si tratta dell’innovativo formato da 0,50 litri. Si potrà trovare nei supermercati e nei bar. L’obiettivo è sensibilizzare su due temi: il riciclo della plastica e l’uso consapevole delle risorse. Infatti, lo slogan su ogni bottiglia è “Pensiamo al futuro responsabilmente”. 

Come fa a ottenere questa plastica? Acqua Frasassi usa il 50% di rPET e l’altro di plastica riciclabile. La rPET è un tipo di plastica riciclata che si può riutilizzare. Quindi, per ogni bottiglia si usa plastica riciclabile e plastica riciclata. Il risultato è un formato pratico per i bambini e non solo, che invita al riutilizzo.

Così, l’azienda recepisce la normativa europea Direttiva (UE) 904/2019  e ne aumenta l’efficacia. Nella legge, la direttiva europea prevede l’utilizzo della plastica riciclata prima del 25% nel 2025, poi del 30% entro il 2030. Invece, l’azienda parte subito con il 50% di plastica riciclata. 

L’origine dell’acqua, invece, è sempre la stessa. Quella della catena dei Monti di Frasassi e delle Grotte omonime. La fonte è a contatto con la natura, in una riserva naturale tutelata e protetta. Da qui, l’idea di puntare a diventare veicolo di un messaggio importante per l’ambiente.

Frasassi da sempre si fa promotrice di queste iniziative quando ne ha l’occasione. In più, la bottiglia si presenta senza particolari colori, ma è trasparente esattamente come l’acqua che contiene e le sue caratteristiche.

Dove trovare le nuove bottiglie

Le nuove bottiglie sono a disposizione in tutti i supermercati e i bar italiani a partire da oggi. La distribuzione è capillare. La bottiglia si riconosce dal formato di 0,50 litri e dall’etichetta con lo slogan dedicato all’ambiente. Il prezzo consigliato è di 29 centesimi. La bottiglia è disponibile sia con acqua frizzante che naturale.

La confezione è a disposizione a partire da oggi, quindi si può già andare a vedere dal rivenditore di fiducia. 

Acqua Frasassi: caratteristiche e azienda

L’acqua sgorga dalla fonte nel cuore delle Marche. Per millenni, le gocce d’acqua hanno allargato le grotte sui monti di Frasassi. Questo ha dato alcune caratteristiche particolari. Infatti, l’acqua contiene microelementi che la rendono ideale per tutti, anche per i neonati.

In più, l’azienda fa di tutto per tutelare l’ambiente con sistemi di gestione efficaci e un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita. Il risultato è un’acqua povera di sodio, che ha anche una buona dose di calcio per i più piccoli.

In più, l’azienda può contare su diverse certificazioni italiane e internazionali che sono riportate in ogni bottiglia. Così, si garantisce sulla qualità dell’acqua a tavola. Per maggiori informazioni sui nuovi formati e su dove trovarli, si può consultare il sito acquafrasassi.it. Qui si potranno trovare anche informazioni su quali sono i prodotti Frasassi e su come è nata l’attività che ogni giorno porta a tavola l’elemento più essenziale per stare bene e in forma ogni giorno, a tutte le età.