Grappa Bric del Gaian, l’esclusiva edizione limitata delle Distillerie Berta - Sapori News La grappa Bric del Gaian si prepara a sorprendervi con la sua edizione limitata proposta anche quest’anno dalle Distillerie Berta. A distanza di 8 anni dal momento in cui la grappa destinata a diventare Bric del Gaian ha iniziato il suo lungo periodo di riposo nel legno, adesso questa eccellenza tutta italiana è pronta per fare il suo debutto sul mercato, dove potrete trovarla in un’edizione “limitata”, dal momento che comprenderà davvero pochissime bottiglie.

Come spiega la stessa famiglia delle Distillerie Berta, quella del 2012 in Piemonte è stata infatti un’annata davvero molto calda, che ha messo a rischio la qualità del Moscato d’Asti. Ed è proprio questa varietà in purezza che rappresenta la base da cui prende vita Bric del Gaian.

Per questa ragione, giunte nelle distillerie, le vinacce sono state selezionate in modo molto accurato, ed il processo di selezione ha portato la famiglia Berta a scegliere di produrre solo una limitata quantità di bottiglie, che però avrebbero avuto caratteristiche qualitative eccellenti.

Il regalo perfetto da fare e da farsi fare

Grappa Bric del Gaian, l’esclusiva edizione limitata delle Distillerie Berta - Sapori News

La grappa Bric del Gaian Berta potrebbe essere il regalo perfetto per ogni occasione. Specialmente per le situazioni più sofisticate, per la gioia dei veri appassionati e intenditori. Questa grappa sarà la scelta ideale per concludere in bellezza un pasto, poiché il suo gusto setoso rimane in bocca per molto tempo. Il suo profumo intenso e il suo colore ambrato sono solo altre due delle tante caratteristiche che rendono la Bric del Gaian la grappa ideale per concludere in bellezza il vostro pasto. Scopriamo quali sono le altre caratteristiche che la rendono unica.

Bric del Gaian, grappa dal sapore avvolgente

La grappa Bric del Gaian rappresenta un omaggio alle terre del Monferrato. Si tratta di una grappa caratterizzata da un gusto avvolgente. Una grappa complessa e delicata al tempo stesso, che vanta una grande personalità.

Il gusto rievocherà alla memoria la salvia scarea, i frutti di bosco, il pompelmo e la vaniglia. All’assaggio verrete immediatamente conquistati da un sapore avvolgente e setoso. Questo gusto unico è conferito dalla mescolanza fra le caratteristiche del vitigno autoctono Moscato e dalla complessità offerta dall’affinamento in legni diversi. Proprio il processo di affinamento avviene in un luogo unico, scavato nella collina.

Grappa Bric del Gaian, l’esclusiva edizione limitata delle Distillerie Berta - Sapori News

Se volete saperne di più sulla nuova edizione limitata della Bric del Gaian Berta, o se volete scoprire quali e quante altre prelibatezze propone l’azienda “Berta Distillerie” (a cominciare dai deliziosi amaretti), vi consigliamo di visitare immediatamente il sito web www.distillerieberta.it.